Notizie
BORGO A MOZZANO, UN POMERIGGIO BI BOXE
15/06/2015 - 18:32:19
Buon momento della Pugilistica Lucchesecomunicato stampa
Sabato 13 giugno 2015 – Ottima riuscita di un bel pomeriggio di sport, la Pugilistica Lucchese conferma il suo buon momento e lo spettacolo è stato apprezzato da un buon pubblico.
La manifestazione è stata bella ed all'altezza delle aspettative: nove incontri tutti equilibrati e terminati ai punti hanno visto la Pugilistica Lucchese portare a casa 6 vittorie e 2 sconfitte, un ottimo e sportivo pubblico ha assistito alla riunione di Pugilato organizzata nella Piazza Giuseppe Garibaldi di Borgo a Mozzano con il valido appoggio della locale amministrazione. Francesco Caroti per la Pug. Lucchese batte ai punti Amarildo Husci della Polisportiva Lanza di Parma per la categoria dei 69 kg youth, più deciso e intraprendente il pugile di Piombino tesserato con i colori lucchesi.
Daniel Karaj (Lucchese) al termine di tre combattute riprese supera di misura Niccolò Azzolini (Boxing club Calenzano) per i 64 kg senior e conferma i progressi già evidenziati a Lucca in Cortile degli Svizzeri. Cellupica Giordano (Bellusci Boxe Roma) per i senior 75 kg batte ai punti Davide Di Donato (Accademia Pugilistica Livornese) apparso in serata no, ed anche Lupetti Michele (Pug. Lucchese) perde di misura superato da Matteo Violetta (Boxing Club Calenzano) per gli 81 kg senior. L'incontro è molto bello sotto il profilo tecnico e Lupetti non ha certo demeritato perché Violetta ha fatto una grande prestazione.
Michele Lupetti con Luca Tognetti
Edison Hysenllari (Lucchese) per la categoria degli elite 64 kg vince e convince superando un mai domo Cristian Beltrano (Bellusci Roma), scintille tra i due sul ring animati da una carica agonistica fuori dal comune ma Hysenllari ha saputo portare a termine un buon match fatto di sostanza, adesso per lui il prossimo 25 giugno il prestigioso "Guanto d'oro" a Rossano Calabro con i migliori otto Elite nati prima del 1991.
Marvin Demollari con Giulio Monselesan
Chi ha fatto un grande incontro è stato Marvin Demollari che nei 60 kg Elite ha battuto ai punti Mauro Forte (Bellusci Roma uno dei migliori leggeri della penisola, Marvin ha tenuto bene il ring e non ha avuto pause ne cali di rendimento dimostrando che può benissimo reggere il confronto con i migliori.
Michael Mobilia con Giulio Monselesan
Altro bel match quello di Michael Mobilia che nei 69 kg elite ha superato ai punti un brutto cliente: Fabian Sheshi della Pugilistica Galilei di Pisa. Mobilia ha battuto un pugile giovane e ambizioso confermando che anche lui può ambire a traguardi maggiori, deve solo far crescere un po’ la sua personalità.
Rimanti Filippo ancora una volta ha tirato fuori l'asso, Siddharta Bernardeschi della Sempre Avanti Firenze è un peso medio elite con un maggior numero di match e molte vittorie e dopo una prima ripresa equilibrata nella seconda ha messo a segno un colpo molto importante, Rimanti ha recuperato ed è riuscito a riequilibrare il match ribaltando anche l'andamento che pareva compromesso.
Nell'ultimo incontro della serata sconfitta proprio sul filo del rasoio per Nicola Henchiri (Pug. Lucchese) che e' stato battuto da Matteo Antonioli (Pug. Massese) molto bravo a replicare alle serie del pugile lucchese che poteva certamente fare di più specie nella terza ripresa .
Maurizio Barsotti
staff tecnico asd Pugilistica Lucchese
Fonte: Alfredo Bruno
|