Notizie
ADDIO A BRANCO-MALIGNAGGI
03/08/2015 - 13:55:50
Dopo la sconfitta dell'italo-americanoRoma, 3 agosto 2015 – L’EBU ha preso la decisione di rimuovere Paul Malignaggi, l’italo-americano di New York, dalla qualifica di challenger del campione europeo dei pesi welter Gianluca Branco.
La risoluzione è derivata dalla sconfitta che Malignaggi ha sofferto due giorni fa nel Barclays Centre di Brooklyn, New York, per mani dell’imbattuto Danny Garcia, 27enne statunitense di Philadelphia, Pennsylvania. L’incontro è stato fermato a 2:22 del nono round dall’arbitro Arthur Mercante Jr. Il match era previsto sulla distanza delle 12 riprese. L’invitto Diaz, 31-0-0 (18 prima del limite), è stato campione mondiale superleggeri per le sigle WBC e WBA.
Il 34enne Malignaggi, 33-7-0 (7), già campione mondiale superleggeri IBF e welter WBA, ha manifestato l’intenzione di rinunciare all’attività agonistica.
Per Gianluca Branco, desideroso di affrontare un avversario di levatura mondiale, si profila una nuova designazione obbligatoria che sarà scelta tra una rosa di nomi di caratura continentale, a meno che non si faccia avanti l’ex detentore Leonard Bundu per un confronto decisamente interessante per il pugilato nazionale. Primiano Michele Schiavone
|