Notizie
CAMPIONATI ITALIANI PROF, TITOLARI E SFIDANTI
03/08/2015 - 15:20:54
Aggiornamento sullo stato dei campionati italiani professionistiCampionato d'Italia pesi mosca
Il titolo è vacante e non vi sono pugili aspiranti a conquistarlo.
Campionato d'Italia pesi gallo
Il titolo è vacante e sarà conteso da [Gianpietro Marceddu] e [Pio Antonio Nettuno]: i due pugili hanno raggiunto l’accordo a trattativa privata e si affronteranno il 26 settembre prossimo a Caivano, in provincia di Napoli.
Campionato d'Italia pesi supergallo
Il titolo è vacante e sarà assegnato al vincitore del confronto che avranno [Daniele Limone] e [Vittorio Parrinello] che si affronteranno venerdì 8 agosto prossimo a Gatteo a Mare, in provincia di Forlì–Cesena.
Campionato d'Italia pesi piuma
Il titolo è vacante ed andrà al vincitore del match tra [Nicola Cipolletta] e [Michele Crudetti]: il confronto è programmato per venerdì 28 agosto venturo a Monte Argentario, in provincia di Grosseto.
Campionato d'Italia pesi superpiuma
[Mario Pisanti] è il nuovo campione nazionale. Il nome del suo sfidante ufficiale sarà reso noto dopo l’omologazione del risultato che lo ha visto vincitore lo scorso 18 luglio a Sequals, in provincia di Pordenone, contro Alessandro Balestri per la vacante cintura.
Campionato d'Italia pesi leggeri
[Vincenzo Finiello] è lo sfidante ufficiale del campione [Pasquale Di Silvio]. Per l'organizzazione del confronto Di Silvio-Finiello le offerte d'asta scadranno alle ore 12.00 di martedì 25 agosto 2015.
I pugili [Gianluca Ceglia] e [Francesco Invernizio] sono stati nominati rispettivamente “semifinalista 1” e “semifinalista 2”.
Campionato d'Italia pesi superleggeri
Il campione [Andrea Scarpa] dovrà difendere il titolo contro il designato sfidante ufficiale [Samuele Esposito]. Le parti hanno facoltà di trovare l’accordo a trattativa privata entro il 5 di agosto prossimo; seguirà la fase dell’asta pubblica.
Nel contempo i pugili [Luciano Randazzo] e [Renato De Donato] hanno ottenuto rispettivamente le qualifiche di "semifinalista 1" e "semifinalista 2". Campionato d'Italia pesi welter
Il campione [Alessandro Caccia] non ha avuto ancora la nomina del suo sfidante ufficiale.
Campionato d'Italia pesi superwelter
Il campione [Emanuele Della Rosa] ha difeso con successo il titolo contro lo sfidante obbligatorio Felice Moncelli il 27 giugno scorso a Roma. L’omologazione di questo risultato ha aperto la designazione del prossimo sfidante ufficiale che è [Francesco Lezzi]. Per il confronto Della Rosa-Lezzi è stato deciso che l'asta scade alle ore 12.00 di martedì 25 agosto 2015.
I pugili [Francesco Di Fiore] e [Giorgio Natalizi] sono stati nominati rispettivamente “semifinalista 1” e “semifinalista 2”.
Campionato d'Italia pesi medi
Il campione risulta essere ancora [Massimiliano Buccheri], nonostante la sospensione decisa dalla FPI; non si conosce il nome dello sfidante ufficiale al titolo.
Campionato d'Italia pesi supermedi
Il combattimento tra il campione [Roberto Bassi] e lo sfidante obbligatorio [Mouhamed Ali Ndiaye] è stato aggiudicato all’asta. L’organizzatore ha prospettato la data del 18 settembre prossimo senza indicare la sede.
Per questo confronto è stata indetta l’asta che scadrà lunedì 13 luglio 2015.
I pugili [Giuseppe Brischetto] ed [Alessandro Sinacore] mantengono rispettivamente le qualifiche di semifinalista 1 e semifinalista 2. Campionato d'Italia pesi mediomassimi
Il campione [Orial Kolaj] non ha avuto ancora la nomina del suo sfidante ufficiale.
Campionato d'Italia pesi massimi-leggeri
Il campione [Leonardo Damian Bruzzese] e lo sfidante obbligatorio [Maurizio Lovaglio] si sono accordati a trattativa privata. L’organizzatore che ha sottoscritto l’intesa tra le parti si è riservato di far conoscere la data e la sede del confronto.
La qualifica di semifinalista è rimasta a [Nicola Ciriani]. Campionato d'Italia pesi massimi
[Matteo Modugno] è stato designato sfidante ufficiale del campione [Salvatore Erittu], mentre a [Gianluca Mandras] è stata conferita la qualifica di "supplente" dell’incontro Erittu-Modugno, il cui termine ultimo delll'asta è fissato per le ore 12.00 di martedì 25 agosto 2015.
Primiano Michele Schiavone
|