SPORT & NOTE

Notizie

TYSON FURY SI RITIRA SE NON METTE KO KLITSCHKO

05/09/2015 - 17:01:32

 

 

Cruciale dichiarazione del campione inglese

Lo sfidante mondiale dei pesi massimi Tyson Fury ha detto, con apparente grande convinzione, che se il 24 ottobre prossimo non riuscirà a mettere fuori combattimento il campione del mondo Wladimir Klitschko, abbandonerà lo sport attivo.
In quella data i due si affronteranno nella Esprit Arena di Düsseldorf in Germania, per le cinture possedute dal campione ucraino: WBO, WBA super champion, IBF ed IBO.
 
 
L’inglese ha dichiarato che Klitschko è arrivato alla fine: non ha mai combattuto con uno come lui; non è stato sul ring di fronte ad uno come lui alto 2 metri e 6 centimetri che sa muoversi bene tra le corde; che l’ucraino ha affrontato solo pugili grossi che non sanno muoversi oppure avversari piccoli che ha saputo tenere a bada con il suo artiglio e con lo stile di afferrare.
Fury ha affermato che se non riesce a battere e mettere knock out un uomo di 40 anni, che ha avuto la sua carriera ed è stato un grande campione perché nessuno degno di nota sia stato in grado di farlo, allora lui deve ritenersi inutile e bandito dalla boxe. Per tale ragione lui non vorrà più combattere perché il diverso risultato vorrà dire che non può raggiungere i suoi obiettivi.
Fury, 27 anni compiuti nel mese passato, arriverà al confronto iridato con il record immacolato fatto di 24 vittorie, 18 prima del limite.
Klitschko, 39 anni celebrati lo scorso marzo, è imbattuto da 11 anni; professionista dal novembre 1996, è salito sul ring 67 volte ed ha realizzato 64 risultati attivi (53 anzitempo) contro 3 rovesci.
Il campione, nel frattempo, ha detto che al suo chiacchierone sfidante gli rimangono solo le argomentazioni da spazzatura del pre-combattimento.
L’ucraino, in risposta alle dichiarazioni dell’inglese, ha promesso a tutti una serata emozionante e spera che Tyson Fury sia in grando di dare gambe al suo grande discorso. Lui dice che sarà pronto quando il 24 ottobre arriverà e spera che anche Fury farà altrettanto.
 
Primiano Michele Schiavone