SPORT & NOTE

Notizie

MOSCATIELLO, GUARITO E PRONTO PER CHIUNQUE

09/09/2015 - 10:24:33

 

 

Antonio Moscatiello: "Sono guarito e pronto ad affrontare chiunque"

Comunicato PBE

Milano, 9 settembre 2015 -- Sabato 26 settembre, al teatro Principe di Milano, il peso welter Antonio Moscatiello (18 vittorie, 2 sconfitte e 1 pari) tornerà sul ring per la prima volta dopo aver subìto (nel maggio scorso) un’operazione chirurgica per il distacco della retina sinistra. Moscatiello combatterà sulle sei riprese, il nome dell’avversario sarà annunciato nei prossimi giorni.
 
Il 30 maggio scorso, al Principe, Antonio (nella foto con la cintura di campione d'Italia) avrebbe dovuto difendere il titolo italiano dei pesi welter contro Giacomo Mazzoni, ma quell’incontro non si disputò. Oggi, Moscatiello ha risolto il problema alla vista ed è fortemente motivato a riprendere la carriera professionistica: “Ci sono voluti quattro mesi, ma ho raggiunto il mio obiettivo. E’ stato un percorso graduale. Il primo mese dopo l’operazione sono stato fermo. Il secondo mese ho iniziato ad allenarmi. Ora che l’oculista mi ha dato l’ok, posso fare sparring. Non vedo l’ora di tornare a combattere.”
 
Prima dell’infortunio, la carriera di Moscatiello procedeva a gonfie vele. Aveva vinto il titolo italiano contro Paolo Lazzari (knock out alla terza ripresa) e lo aveva difeso contro Riccardo Pintaudi (ko tecnico al decimo tempo) nella manifestazione inaugurale della Principe Boxing Events. Moscatiello voleva il match contro Mazzoni perché sentiva di aver subìto un’ingiustizia nella loro prima sfida terminata in parità dopo otto round. Dopo aver sconfitto anche Mazzoni, Moscatiello avrebbe voluto un combattimento per il titolo dell’Unione Europea e poi proseguire la scalata sfidando il campione d’Europa. Oggi, i programmi di Antonio non sono cambiati: “Dopo il match di rientro, se potessi scegliere, farei il titolo dell’Unione Europea. Ma è il mio procuratore Christian Cherchi che decide chi affronterò e mi fido del suo giudizio. Non mi interessa più sfidare Mazzoni, visto che è finito ko al primo round contro Alessandro Caccia. Devo ammettere che mi è quasi dispiaciuto per lui perché non fa piacere a nessuno finire a quel modo dopo mesi di allenamento. In questo momento, in Italia, la categoria dei pesi welter è ricca di talenti e non ho problemi ad affrontare chiunque anche se ho già battuto il più forte (Pintaudi).”
 
Sabato 26 settembre, al teatro Principe combatteranno anche il peso superleggero Renato De Donato (sulle sei riprese) e otto pugili neo-pro (quattro incontri di quattro round ciascuno validi per il campionato italiano di categoria). Nel clou, l’ex campione del mondo dei pesi superleggeri e welter Paul Malignaggi sosterrà otto riprese contro un avversario di buon livello il cui nome sarà reso noto a breve.    
 
La manifestazione inizierà alle 19.30. Questi i prezzi dei biglietti: 35 euro per il parterre e 25 euro per la balconata. Si possono acquistare presso la OPI Gym (Corso di Porta Romana 116/A, telefono 02-89452029) ed il negozio della Leone 1947 in Via Crema 11 (telefono 02-90725198).