Notizie
DILETTANTI: MARIOTTI RIPORTA LA VITTORIA A SAN MARINO
14/09/2015 - 08:50:50
Confortante successo per il pugilato Sammarinesecomunicato stampa Nello scenario dell'Hotel Touring Miramare di Rimini, con il ring fronte mare ed una cornice di pubblico apprezzabile, l’organizzazione Biagini Boxe ha salutato l’estete con una degnissima riunione amatoriale.
San Marino ha risposto presente all’invito con il presidente federale Valerio Cecchetti in parterre ed in giacca, il trainer Bellotti al suo posto di regia e, soprattutto, il pugile Alberto Mariotti in grande spolvero nonostante la pausa estiva.
Avversario il molisano Bruno Leonessi senior 3+4- 67 kg, un ragazzo modesto ma pungente.
Mariotti ascolta i suggerimenti tattici: jab e montante destro d'incontro la fanno da padrone; mancano le condizioni atletiche per uscire e rientrare dopo l'attacco, sicché due colpi e spostamento mettono il bavaglio al primo round (10-9).
Nel secondo Leonessi affonda e Mariotti argina legando forse troppo, per questo un punto di penalità rimette in equilibrio la contesa.
Due bordate ai fianchi in fine round (10-10).
Nel terzo e decisivo round Mariotti incalza e chiude l'azione al volto con una frustata di gancio, Leonessi si butta in avanti con Mariotti che lo ferma col solito montante al volto d'incontro. A questo punto il fiato manca ma l'ardire di Bellotti sprona Mariotti a doppiare un destro alla media distanza, il vantaggio è del titano!!!
L'ultimo minuto un magistrale lavoro di jab mette fine ad ogni tensione!
Verdetto finale: 30-27 per San Marino.
Bellotti si gongola nella nuova bandiera federale e riporta una vittoria pugilistica nel Villaggio Olimpico Sammarinese, sua nuova casa!!!
Siamo solo all'inizio, dice Bellotti, ma gli stimoli non mancano, la presidenza è vicina e i pugili ci credono!
Ora il 27 aspettiamo la maturità di Frisoni in quel di Guastalla (RE)!
ADETTO STAMPA ASPS
|