SPORT & NOTE

Notizie

BOXE AMATORIALE ASPETTANDO LE FRECCE TRICOLORI

14/09/2015 - 09:18:42

 

 

Marchigiani contro Abruzzesi

di Bruno Cozzi

Lido di Fermo, 12/09/2015 – In attesa dell’esibizione delle Frecce Tricolori che ogni anno richiamano migliaia di turisti a Lido di Fermo il presidente della Nike, Romanella, con i suoi collaboratori ci ha proposto una dilettantistica di tutto rispetto con un contorno di pubblico numeroso.
 
 
Otto i matches svolti di varie associazioni marchigiane contro una rappresentativa abruzzese guidata dal noto maestro Di Giacomo che merita un plauso per aver portato degli atleti ben preparati tanto da battere i pugili di casa per 5 a 3 anche se, ad onore del vero, due combattimenti sono andati agli abruzzesi per ferita che resta sempre una componente di sfortuna per chi la subisce. La nota più lieta gli ospiti è stata sicuramente la vittoria tra i prima serie, nei 66 kg, di D'Agostino della pugilistica Di Natale che ha battuto ai punti il marchigiano Isofache della Pug. Castelfidardo. Più tonico l’abruzzese e più esplosivo soprattutto nei colpi angolati; il marchigiano, che pure vanta una bella impostazione,è sembrato in debito soprattutto nel tono fisico e ciò ha fatto la differenza soprattutto nel terzo round. Note liete anche per le Marche in primis con la rappresentante della Nike Fermo, nei 60 kg, Braccioli Anita che ha battuto ai punti Cavallone Chiara. Molto brava la Braccioli che con colpi diritti, attenta e sempre in linea ha prevalso su un’avversaria di tutto rispetto che era venuta per portare via la posta infatti siè gettata spesso in attacco. la marchigiana peraltro l’ha castigata con colpi puliti sia di rimessa sia anticipando le sue azioni. Bene, una atleta che sta crescendo e su cui le Marche potranno contare. L’altra nota lieta per la regione, sempre in rappresentanza della Nike Fermo nei 69 kg Essalihi Karim (nella foto) ha battuto ai punti Desirio Federico in un incontro gradevole, a tratti spumeggiante. Il pubblico presente ha seguito con entusiasmo i momenti migliori delle azioni di Karim che ha prodotto delle accelerazioni a tratti veramente spettacolari; se avesse una maggiore continuità sarebbero dolori per tutti.
 
Bene gli arbitri Di Clementi, Battilà, Lupi e Longarini; medico di servizio dott.ssa Elisabetta Di Cristofaro; Commissario di riunione sig. Bianchini.
 
I risultati:
kg 60: Braccioli Anita (Nike Fermo) b. Cavallone Chiara (Abruzzo); Kg 69: Essalhi Karim (Nike Fermo) b. Desirio Federico (Abruzzo); kg 60: Pingitti Marino (Abruzzo) b. Antonelli Giulio (Alto Maceratese) i.m. 3^; Kg 75: Miodini Flavio (Nike Fermo) b. Ciarella Ottaviano; kg 81: De Lellis Davide (Abruzzo) b. Serenelli Jonathan (Club Castelfidardo) i.m.; Kg 75: Lepidi Valerio (Abruzzo) b. Veroki Davide (Nike Fermo); Kg 66: Nuro Francesco (Abruzzo) b. Jakupovic Jasmin (Alto Maceratese); Kg 66: D'Agostino Guerrino (Abruzzo) b. Isofache Marian (Club Castelfidardo) i.m.
 
Fonte: Gabriele Fradeani / Alfredo Bruno