SPORT & NOTE

Notizie

DE CAROLIS IN GERMANIA CONTRO FEIGENBUTZ

18/09/2015 - 12:16:52

 

 

Importante occasione per l'italiano

Venerdì 18 settembre 2015 – Il romano Giovanni De Carolis, 31 anni compiuti il mese passato, per la seconda volta si esibirà in Germania. Lo farà sabato 17 ottobre prossimo a Karlsruhe, quando affronterà il tedesco Vincent Feigenbutz, pugile locale di 20 anni celebrati la scorsa settimana, che dal luglio di quest’anno possiede le cinture mondiali interim WBA e GBU dei pesi supermedi. Il match dovrebbe essere valevole per il campionato GBU (Global Boxing Union), ente pugilistico non riconosciuto in Italia, e dovrebbe svolgersi sulla distanza delle 12 riprese.
 
La prima trasferta tedesca del laziale, avvenuta nella città di Oldenburg nell’ottobre 2013, si è conclusa con la sconfitta ai punti in 12 riprese per mani del tedesco di origine armena Arthur Abraham, più volte campione del mondo nei pesi medi e supermedi.
 
Il giovane tedesco ha espresso il suo compiacimento per la realizzazione del confronto con l’italiano, come clou della serata, anche perché sarà visto dai connazionali in diretta tramite il canale televisivo SAT.1.
 
L’ascesa di Feigenbutz, debuttante al professionismo nel dicembre 2011, ha fruttato 21 combattimenti: 20 vittorie (19 prima del limite) a fronte di 1 sconfitta prima del limite sofferta nel marzo 2011, quando aveva solo 16 anni.
 
De Carolis combatte a torso nudo dal novembre 2007 ed ha sommato 28 confronti: 23 trionfi (11 anzitempo) contro 5 insuccessi. Ha militato nella categoria dei medi fino al 2010; dall’anno successivo è passato nella divisione di peso superiore.
 
Primiano Michele Schiavone