Notizie
SAN MARINO BOXE TORNA IN CAMPIONATO
21/09/2015 - 09:05:29
SABATO COMBATTE FRISONISerravalle, San Marino, 21 settembre 2015 – Il sammarinese Diego Frisoni (qualifica youth, cat. 64kg) sarà accompagnato dal trainer ligure Armando Bellotti a Guastalla, provincia di Reggio Emilia, per partecipare ai Campionati Regionali edizione 2015.
Il pugile ed il tecnico, benché vivano ormai una realtà autonoma in quel di San Marino, vestiranno ancora una volta i colori della Biagini Boxe di Rimini.
L’atleta sammarinese (nella foto) debutterà nella competizione partecipando alle semifinali di sabato 26 settembre prossimo.
Le fasi finali avranno luogo il giorno successivo, domenica 27 settembre.
Alla vigilia del torneo regionale il tecnico Bellotti ha affermato che Frisoni è al top della condizione psico-fisica, considerando la lunga preparazione iniziata da fine agosto nel training camp del villaggio olimpico di Serravalle (RSM).
Il tecnico ligure-romagnolo ha dichiarato di non aver tralasciato nulla, collaborando alla preparazione atletica del pugile professionista Pio Nettuno che nella stessa data di sabato 26 settembre sarà in Campania a combattere per il vacante titolo italiano dei pesi gallo.
Belloti ha rimarcato che Frisoni ha sostenuto sessioni di allenamento doppie, di mattina e pomeriggio, sfruttando le vacanze scolastiche, con la non celata ambizione di partecipare ad una meritata finale.
ADETTO stampa ASPS
|