Bruzzese, Lovaglio, Signani e Della Rosa
Mercoledì 30 settembre 2015 – Le ultime vicende dei pugili italiani trattate in ambito europeo riguardano il vacante titolo dell’Unione europea dei pesi massimi leggeri, che vedrà Leonardo Damien Bruzzese (14-1-0, 5) e Maurizio Lovaglio (18-11-0, 11) impegnati l’uno contro l’altro, la sfida ufficiale di Matteo Sigani (22-4-3, 7) al titolo EBU dei pesi medi, e la sfida obbligatoria di Emanuele Della Rosa (36-2-0, 10) alla cintura dell’Unione europea dei pesi superwelter.
Il primo campionato tra Bruzzese e Lovaglio è stato accordato a trattativa privata ed il suo svolgimento avrà luogo il 21 novembre prossimo a Manzano, in provincia di Udine.
Il secondo campionato, tra il detentore Michel Soro (27-1-1, 17) ed il challenger obbligatorio Signani, non ha trovato il consenso tra le parti – nel periodo previsto per la trattativa privata – ed è passato nella fase prevista per l’asta.
Le buste contenenti le offerte saranno aperte martedì 20 ottobre 2015. Entro tale data le parti hanno comunque facoltà di trovare l’intesa ed eludere i termini prescritti: basterà consegnare agli uffici romani i contratti d’ingaggio firmati.
Il terzo campionato tra Della Rosa ed il titolare Zakaria Attou (21-6-1, 7), aggiudicato a mezzo asta, si svolgerà il 16 gennaio 2016 a Poissy in Francia.
* * * * * * * * * * * * * * * *
La sfidante ufficiale al titolo EBU femminile dei pesi welter Ivana Habazin (14-2-0, 5) è stata rimossa dalla posizione di challenger, in applicazione delle regole dell’ente, dato che alle ore 12.00 di lunedì 28 settembre scorso – per la seconda volta consecutiva – è spirato inutilmente il termine dell’asta.
La campionessa Ornella Domini (9-0-0, 2) rimane in attesa di conoscere il nominativo di una nuova sfidante obbligatoria.
* * * * * * * * * * * * * * * * *
La difesa volontaria della cintura dell’Unione europea dei pesi welter da parte del francese Ahmed El Moussaoui (22-1-1, 5), originariamente prevista a Parigi per il 23 ottobre prossimo, è stata cancellata.
In conseguenza di ciò, la segreteria dell’ente continentale ha predisposto la procedura per la difesa ufficiale tra il titolare Ahmed El Moussaoui e lo sfidante obbligatorio Mohamed Mimoune (13-2-0, 1), stabilendo che l’asta avrà termine alle ore 12.00 di martedì 20 ottobre venturo, quando saranno aperte le buste contenenti le offerte.
Entro il prescritto termine le parti avranno comunque facoltà di negoziare l’accordo, la cui conclusione sarà certificata dalla consegna agli uffici romani dei contratti d’ingaggio firmati.
Primiano Michele Schiavone
|