Difesa volontaria per la francese prima di affrontare l’italiana
Roma, 9 ottobre 2015 – La campionessa EBU femminile dei pesi minimosca Laetitia Arzalier ha avuto l’autorizzazione per effettuare la difesa volontaria della sua cintura contro Kleopatra Tolnai.
Il combattimento è stato programmato per il 28 novembre prossimo nella municipalità di Balaruc-les-Bains, località marina che si affaccia sul Mediterraneo dove risiede la titolare europea.
La campionessa Arzalier ha 31 anni, è professionista dal maggio 2012 ed ha combattuto 8 volte: 7 successi (2 prima del limite) ed 1 sconfitta riportata nell’agosto 2014 contro l’italiana Simona Galassi, nel tentativo di toglierle la cintura EBU femminile dei pesi mosca. Arzalier è stata campionessa nazionale dei pesi mosca e vanta la corona EBU dei pesi minimosca dal maggio scorso.
La sfidante prescelta Tolnai, è una giovane ungherese che festeggerà i 19 anni l’ultimo dell’anno; professionista dal marzo 2014 ha realizzato il record di 7 combattimento, con 4 vittorie (1 prima del limite) e 3 sconfitte. Per la prima volta combatterà nell’Europa occidentale, dopo 5 confronti nella sua terra magiara e 2 nella vicina Slovacchia.
Ricordiamo che dal primo di questo mese l’italiana Valeria Imbrogno (7-0-0, 0) è sfidante ufficiale alla cintura EBU femminile posseduta dalla transalpina Arzalier. La guardia destra milanese di 36 anni di età, ha debuttato al professionismo nel maggio 2008; inattiva dal 2010 al 2014 è tornata a combattere nel giugno di quest’anno ed ha sostenuto due confronti.
Per effetto della difesa volontaria concessa all’Arzalier contro Tolnai, le condizioni per le offerte di cui alla difesa obbligatoria contro la Imbrogno sono cancellate; le stesse saranno rideterminate dopo la disputa della difesa libera del 28 novembre venturo.
Primiano Michele Schiavone
|