SPORT & NOTE

Notizie

VACANTE EBU CRUISER A LONDRA

17/11/2015 - 13:02:22

 

 

In una sfida anglo-polacca

Roma, 17 novembre 2015 – L'ultima sfida EBU dei pesi massimi-leggeri disputata, valevole per il vacante campionato, si è conclusa con il risultato di parità, determinato con decisione divisa al termine di 12 riprese, combattute tra il belga Bilal Laggoune e l'ucraino Dmytro Kucher in Belgio lo scorso 9 ottobre.
 
L'omologazione del risultato ha lasciato immutate le posizioni dei co-sfidanti per la vacante corona continentale.
 
Nel frattempo, mentre Laggoune ha comunicato la decisione di rinunciare alla sua qualifica, le organizzazioni Matchroom Sports e Sauerland Event hanno comunicato il formale accordo di far disputare il vacante campionato tra Tony Bellew (25-2-1, 16) e Mateusz Masternak (36-3-0, 26) il prossimo 12 dicembre a Londra.
 
Tony Bellew  vs  Mateusz Masternak
 
La segreteria generale dell'EBU ha reso noto la convalida dell’intesa raggiunta dalle due parti ed ha precisato che, il vincitore della sfida del 12 dicembre venturo, tra il britannico Bellew ed il polacco Masternak, dovrà difendere la cintura contro lo sfidante ufficiale che sarà designato in base alla classifica vigente.

Vacante EBU femminile supergallo

Altra nota diffusa in pari data, riguarda il vacante campionato EBU femminile dei pesi supergallo, che sarà disputato tra la francese Jessica Vargas (4-0-0) e la croata Nevenka Mikulic (5-4-1, 4).
 
Il combattimento avrà luogo in Francia in una data che sarà comunicata nei prossimi giorni.
 
La cintura è stata abbandonata da Karine Rinaldo, altra transalpina, che, nel dicembre dell’anno passato, l'ha difesa vittoriosamente contro la Mikulic.
 
Primiano Michele Schiavone