Notizie
PISANTI E BLANDAMURA MIRANO ALL'UNIONE EUROPEA
18/11/2015 - 22:23:11
Impegnati nei superpiuma e mediRoma, 18 novembre 2015 – La segreteria generale dell’EBU ha dato notizia della designazione di due italiani a competere per altrettanti campionati dell’Unione europea.
Nella prima comunicazione si cita Mario Pisanti (15-2-1, 5) co-sfidante di Samir Kasmi (19-11-1, 5) per il vacante titolo dei pesi superpiuma.
Per tale confronto è stato deciso che le buste contenenti le offerte saranno aperte alle ore 12.00 di giovedì 10 dicembre prossimo. Nel frattempo le parti hanno la facoltà di accordarsi tramite la negoziazione privata, la cui conclusione deve essere comprovata con la consegna agli uffici romani dei contratti d’ingaggio firmati; tale circostanza eluderà i prescritti termini dell’asta, che saranno dichiarati nulli. Intanto Pisanti ha in programma la difesa del titolo italiano contro lo sfidante ufficiale Angelo Ardito: il match è pianificato per il 27 prossimo a Scandicci, in provincia di Firenze. Nella seconda nota si notifica la nomina di Emanuele Blandamura (24-2-0, 5) a sfidante ufficiale del campione dei pesi medi Karim Achour (21-4-3, 4).
Con tale attribuzione si apre la fase della trattativa privata che, nel caso si rendesse infruttuosa, sarà seguita dalla procedura prevista per la licitazione pubblica, resa operante con successiva determinazione. Primiano Michele Schiavone
|