SPORT & NOTE

Notizie

MANCO MEDITA IL RITIRO DOPO LA SCONFITTA CON GODDI

08/12/2015 - 12:47:19

 

 

Manco, sconfitta che brucia: "Penso al ritiro…"

salentosport.net

Una sconfitta che brucia il doppio, come sale su una ferita. Ed è stata proprio una ferita ad un’arcata sopraccigliare ad interrompere il match tra Andrea Manco e Alessandro Goddi per l’Internazionale Silver WBC che si è tenuto a Ugento sabato scorso. Ai punti, secondo i giudici, ha vinto Goddi. Decisione che in molti hanno contestato. E non solo i tifosi di Andrea che affollavano le gradinate del Pala Ozan, ma anche addetti ai lavori di un certo peso come l’ex campione di boxe Nino Benvenuti.

La delusione di Manco è cocente e il pugile non lo nasconde. Anzi. La sconfitta ha lasciato un segno tanto profondo che potrebbe fargli prendere una drastica decisione: l’addio al pugilato. “Sul match – dice il peso medio di Melissano – a mio avviso ho fatto il giusto per meritare la vittoria. Ho iniziato ad avere qualche difficoltà solo dopo che una delle ferite alle arcate, causate da numerose testate involontarie, mi ha impedito di vedere. Nonostante ciò, io ero in vantaggio ai punti e non riesco a trovare una logica su come i giudici abbiano potuto vedere il match con Goddi vincitore, a cui va, comunque, tutto il mio rispetto. Dopotutto, sul ring siamo due pugili che vogliono entrambi vincere a tutti i costi”.

Sul futuro: “Sinceramente sono in un momento molto delicato in cui sto pensando seriamente di togliere il pugilato dalla mia vita. Io non vivo di pugilato, purtroppo, ho la fortuna di avere un’attività lavorativa in delicato momento di crescita e ogni volta che prepararo un match, è tanto il tempo che devo sottrarre al mio lavoro, e se poi i risultati sono questi io no ci sto! Quindi, adesso, nel mio futuro, vedo tanti progetti che, però, non riguardano il pugilato”.

Capitolo ringraziamenti: “Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto la sera del match, erano veramente in tanti. Come sempre sono stati meravigliosi. E come sempre ringrazio la mia famiglia per i tanti sacrifici che ha fatto per sostenermi e poi un grazie immenso alla mia Daniela che, sconfitto o vincitore, pugile o non pugile, mi fa sentire un vero campione!“.

Fontewww.salentosport.net/esclusive-ss/98887-boxe-manco-sconfitta-che-brucia-penso-al-ritiro/