Notizie
FIRMAMENTO EUROPEO: LE DECISIONI DELL'EBU
10/12/2015 - 09:52:22
NEL VECCHIO CONTINENTE, COSA ACCADRÀGiovedì 10 dicembre – Nella giornata di ieri, mercoledì 9 dicembre, la segreteria dell’EBU ha diffuso una serie di comunicati riguardanti la pianificazione dei propri campionati, a seguito delle decisioni adottate dal Consiglio EBU in occasione dell’ultimo meeting tenutosi a Vienna lo scorso 5 dicembre.
Una riguarda l’allestimento del match tra il francese Zakaria Attou e l’italiano Emanuele Della Rosa, valevole per il vacante campionato dell’Unione europea dei pesi superwelter.
La mancata autorizzazione dello spostamento di tale confronto dal 16 gennaio 2016 al 19 marzo 2016 da parte dell’organizzazione transalpina Europrom, ha portato all’indizione di nuovi termini d’asta, con l’esclusione della società promotrice Europrom: le buste contenenti le offerte saranno aperte alle ore 12.00 di martedì 29 dicembre prossimo.
La sfida del 19 dicembre venturo in Helsinki tra il finlandese Robert Helenius ed il tedesco Franz Rill, valevole per il vacante campionato EBU della massima divisione di peso, è stata accordata a condizione che il vincitore affronti lo sfidante obbligatorio Erkan Teper entro tre mesi, senza possibilità di sfide volontarie.
L’inglese Dereck Chisora sarà il successivo mandatory challenger dopo Teper, alle stesse inderogabili condizioni previste per la difesa contro quest’ultimo sfidante.
Con riferimento al vacante campionato EBU dei pesi massimi-leggeri fissato per sabato prossimo a Londra tra Tony Bellew e Mateusz Masternak, il vincitore dovrà difendere la cintura contro lo sfidante ufficiale Dmytro Kucher.
Per l’organizzazione del campionato EBU dei pesi supergallo, tutto britannico tra il campione Gavin McDonnell e lo sfidante obbligatorio James Dickens, le parti dei due pugili non hanno trovato un accordo entro i termini fissati per la negoziazione privata, per cui la segreteria generale dell’ente continentale ha stabilito le condizioni per l’aggiudicazione a mezzo asta, le cui offerte saranno rese note alle ore 12.00 di lunedì 21 dicembre prossimo.
Primiano Michele Schiavone
|