SPORT & NOTE

Notizie

A ROMA VINCONO FALCINELLI, ALFANO E CATALDO

18/12/2015 - 17:55:52

 

 

Scenario il teatro Orione

Roma, 17 dicembre 2015 – Il dual match professionistico tra pugili laziali ed ungheresi si è concluso in modo favorevole per gli italiani.

Al limite dei pesi welter Damiano Falcinelli è rimasto imbattuto dopo 6 riprese combattute con Szabolcs Szabo (9-2-0, 3).

Falcinelli (6-0-0, 2) ha mostrato come sempre il suo temperamento che ha messo alla frusta il giovane avversario, ferito sul volto, costretto difendersi in tutti modi, fino al richiamo ufficiale.

Anche il superpiuma Mario Alfano è sceso dal ring con la palma dell’invincibilità, chiudendo il conto con il veterano Mihaly Telekfi (8-20-1, 2) nel secondo round.

Alfano (7-0-1, 3) ha nel mirino il vacante titolo italiano della categoria, lasciato vacante da Mario Pisanti, in predicato di competere per la vacante cintura dell’Unione europea.
Alfano dovrebbe conoscere il nome del co-sfidante nei prossimi giorni.


Il massimi-leggero Francesco Cataldo è tornato sul ring dopo oltre quattro anni di inattività ed ha festeggiato il rientro con una convincente vittoria contro David Sipos (3-7-2, 2).

Cataldo (2-1-0, 1) ha dovuto smaltire la ruggine accumulata in tantissimi mesi di inoperosità prima di scaldare i ferri e domare l’aggressivo avversario sulla distanza delle 4 riprese.

Le applaudite esibizioni professioni che sono state precedute da quattro combattimenti tra dilettanti, che hanno prodotto i seguenti risultati:
Senior pesi medi, Manuel Carnicella (Audace) pari con Giuseppe Rossini (Roma Est)
Senior pesi welter, Daniele Gualtieri (Boxe Casalbruciato) V PT contro Gianmario Pinci (Sparta Boxe)
Elite pesi superleggeri, Wiliam Sestili (Team Boxe Roma XI) V PT contro Leonardo Bevilacqua (Revolution)
Elite pesi welter, Vincenzo Verderosa (Boxing San Salvo) V TKO 1 contro Mattia Pileggi (Boxe Montesacro)

Primiano Michele Schiavone