SPORT & NOTE

Notizie

BIS DI IOKA SU REVECO, ARGUMEDO BECCA TAKAYAMA

31/12/2015 - 16:27:27

 

 

Ioka resta sulla vetta WBA

Osaka, Giappone, 31 dicembre 2015 – Il titolo mondiale WBA dei pesi mosca è rimasto in terra nipponica quando il suo possessore Kazuto Ioka (18-1-0, 10) ha prevalso sullo sfidante argentino Juan Carlos Reveco (36-3-0, 19) per fuori combattimento tecnico a 1:57 del penultimo round di un match previsto sulla distanza delle 12 riprese.

Il sudamericano è caduto sotto l’effetto di una serie di pugni al tronco che gli hanno negato possibilità di repliche.
Ioka, ex titolare WBC dei pesi paglia e WBA dei pesi minimosca, ha concesso a “Coton” Reveco la rivincita dopo avergli tolto la cintura lo scorso aprile con verdetto ai punti deciso a maggioranza.

Argumedo beffa Takayama

La cintura IBF dei pesi paglia ha lasciato la terra del sol levante alla volta del Messico dopo che Jose Argumedo (16-3-1, 9) ha sorpreso il giapponese Katsunari Takayama (30-8-0.1 NC, 12), impegnato nella difesa volontaria dell’alloro iridato.

L’imprevedibile è accaduto nelle prime riprese quando il nipponico è rimasto ferito per un accidentale scontro di teste. Nel nono round la ferita di Takayama è stata valutata rischiosa ed il match è stato fermato, con conseguente lettura dei cartellini per la decisione tecnica. Il verdetto è andato al messicano con decisione divisa: due 87-84 a favore del centroamericano contro 86-85 per il pugile locale.
Da un anno Takayama viveva il suo secondo regno IBF dei pesi paglia, nella cui divisione di peso ha conquistato anche la cintura WBO.

Primiano Michele Schiavone