Notizie
I DILETTANTI RICHAMANO AL PALAVENETO DI ANCONA
05/03/2016 - 16:30:31
11 incontri: per i locali 7 vittorie, 2 sconfitte e 2 nullidi Gabriele Fradeani Ancona, 04.03.2016 – Si è rivisto il pubblico al Palaveneto di Ancona e questa è sicuramente la nota più lieta di una serata che è stata peraltro bene organizzata con incontri piacevoli ed equilibrati.
Elodie della Upa a dx e la Venanzini dell’Alto Maceratese Undici i confronti in cui i pugili di casa l’hanno fatta da padroni con sette vittorie, due pareggi e solo due sconfitte. Soddisfatti alla fine il Presidente Sartini ed il maestro Cappellini, un giovane quest’ultimo molto attivo in regione e fuori che raccoglie i meritati risultati.
Montes (Upa) a sx e Tomarelli (Boxe Foligno) Hanno iniziato i locali Sabbatini e Nabissi opposti ai fermani Brunelli e Veroli. In entrambi i matches si sono affermati gli atleti della Upa che hanno dimostrato maggiori doti di tenuta e sono venuti fuori alla distanza. Ci ha positivamente impressionato Laci della Miami di Fano che ha avuto la meglio, dopo un accesa lotta, contro Brena della Upa. E’ durato pochissimo il confronto fra Romagna e Naaovia in quanto quest’ultimo, centrato al fegato , dopo due Kd, ha accusato una distorsione ed è stato stoppato dal medico. Fra Occhinero e Sensini un pari che va piuttosto stretto all’umbro che al termine di una dura battaglia molto equilibrata aveva terminato in crescendo. Il migliore match della serata è stato, a nostro avviso, quello che ha visto prevalere l’anconetano Montes sul folignate Tomarelli. Più aggressivo quest’ultimo che ha sempre cercato la distanza ravvicinata mentre Montes si è fatto apprezzare per colpi lunghi d’incontro. Giusto il pareggio fra Paggi e Ferretti che si sono sostanzialmente equivalsi. Fra le ragazze l’Upa schierava Elodie, una ragazza francese accreditata di ottime caratteristiche; ha battuto la Venanzini dell’Alto Maceratese nettamente evidenziando una buona varietà di colpi e scelta di tempo. Attendiamo di vederla davanti ad avversarie più impegnative anche se la prima impressione è stata sicuramente positiva. Grossa battaglia fra Ardizzone e Scelfo di Perugia che quest’ultimo ha fatta sua facendo contare l’avversario che è apparso molto più lento e rallentando alla fine della terza tornata con encomiabile fair play. |