Notizie
LOVAGLIO TORNA IN MAGGIO A TORINO
23/03/2016 - 09:41:34
Difende la cintura dell'Unione Europea massimi-leggeridi Primiano Michele Schiavone Mercoledì 23 marzo 2016 – Il piemontese Maurizio Lovaglio, campione dell’Unione europea dei pesi massimi-leggeri dalla sera del 21 novembre passato – quando sconfisse per la seconda volta il connazionale Leonard Damian Bruzzese per la vacante cintura – sarà chiamato a difendere il suo titolo la sera di venerdì 13 maggio prossimo, sul ring montato nel Palaruffini di Torino, sua città.
Si troverà di fronte il belga Geoffrey Batello, 36 anni celebrati lo scorso ottobre, che combatte a torso nudo dal maggio 2005. Ha vinto il titolo nazionale dei cuiser due volte ed ha perso sia la sfida al titolo EBU che la chance per il vacante campionato UE. Il suo record professionistico parla di 31 trionfi (27 anzitempo) a fronte di 5 perdite.
Lovaglio, 34 anni compiuti lo scorso febbraio, è professionista dal settembre 2006; ha iniziato come mediomassimo ma si è affermato nella categoria superiore delle 200 libbre, nella quale ha vinto due volte del titolo nazionale e si è affacciato nell’area del vecchio continente. Complessivamente ha combattuto 30 volte, riportando 19 successi (12 prima del limite) contro 11 sconfitte. Primiano Michele Schiavone
|