SPORT & NOTE

Notizie

BRANCO INFORTUNATO, RINUNCIA AL CONFRONTO CON BUNDU

15/04/2016 - 16:21:49

 

 

Per il titolo vacante si profila lo scontro tra Bundu e Koivula

di Primiano Michele Schiavone

Venerdì  14 aprile 2016 – Circola la notizia che un infortunio ad una spalla abbia costretto Gianluca Branco a rinunciare al match previsto per il 22 aprile prossimo a Firenze contro Leonard Bundu (nella foto). Il pugile di Civitavecchia, 45 anni compiuti lo scorso settembre, avrebbe dovuto difendere la cintura EBU dei pesi welter, conquistata non novembre 2014 e mai messa in palio per una serie di incidenti di allenamenti.

Le voci che hanno diffuso l’informazione, in attesa della decisione ufficiale dell’ente europeo, accreditano un match valevole per la vacante corona continentale tra Leonard Bundu, sfidante ufficiale di Branco, ed il finlandese Jussi Koivula (19-2-1, 7), che nel Rating di marzo occupa il posto numero 20. Koivula, 32 anni compiuti lo scorso dicembre, figura tra i pugili ingaggiati per il programma di Firenze, in previsione di un eventuale forfait del campione, così da permettere la disputa di un match per il campionato vacante.

Il finlandese ha combattuto in Italia nel febbraio 2014 quando impegnò per 12 riprese Marcello Matano, a Ferrara, per il vacante titolo Ibf Intercontinentale dei pesi superwelter. Dopo quel match è salito sul ring tre volte, con due vittorie ed un risultato di parità.

Bundu (32-2-1, 10), 41 anni festeggiati lo scorso novembre, ha combattuto l’ultima volta nel giugno 2015, vincendo negli Stati Uniti sulle otto riprese.

Primiano Michele Schiavone