Notizie
CAMPIONATI ITALIANI PROF: TITOLARI E SFIDANTI
30/04/2016 - 12:19:25
Aggiornamento sullo stato dei campionati italiani professionistidi Primiano Michele Schiavone Sabato, 30 aprile 2016 – Torniamo alla presentazione del quadro italiano così come si presenta alla data odierna.
Campionato d’Italia pesi massimi Il titolo vacante sarà disputato da [Gianluca MANDRAS] e [Sergio ROMANO] e si svolgerà a Caserta il 4 giugno prossimo. Campionato d’Italia pesi massimi-leggeri L’ultimo campione in ordine di tempo Nicola Ciriani, vincitore del confronto combattuto contro Simone Federici il 21 novembre 2015 a Manzano, in provincia di Udine, ha lasciato vacante il titolo.
La cintura è vacante da quando Orial Kolaj, vincitore della fascia nazionale il 5 giugno 2015 a spese del co-sfidante Stefano Abatangelo con decisione ai punti in 10 tempi, ha rinunciato a difenderla. Campionato d’Italia pesi supermedi Il titolare nazionale [Valerio RANALDI] ha difeso il titolo lo scorso 16 aprile a Pomezia, Roma, contro lo sfidante ufficiale Roberto Cocco, vincendo il confronto con decisione sulle 10 riprese. Campionato d’Italia pesi medi Il campione [Andrea MANCO] deve difendere il titolo contro lo sfidante ufficiale [Roberto BASSI] il 27 maggio futuro a San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno. Campionato d’Italia pesi superwelter La cintura vacante è stata attribuita a [Lenny BOTTAI] dopo la vittoria in 10 tempi ottenuta contro Francesco Di Fiore l’8 aprile passato a Livorno Campionato d’Italia pesi welter L’ultimo campione Alessandro Caccia ha lasciato vacante la titolarità della cintura. Per l’assegnazione del nuovo titolo lo sfidante ufficiale [Michele ESPOSITO] affronterà il co-challenger [Giacomo MAZZONI] il 27 maggio a Piacenza. Campionato d’Italia pesi superleggeri Per il titolo vacante si affronteranno [Renato DE DONATO] e [Luciano RANDAZZO] il 14 maggio prossimo a Milano. Campionato d’Italia pesi leggeri Dal 15 aprile passato il titolo appartiene a [Marco SICILIANO], dopo il successo conseguito a spese di Michele Focosi sul ring di Ancona. Campionato d’Italia pesi superpiuma Il titolo è vacante e [Mario ALFANO] affronterà l’ex titolare [Mario PISANTI]. La sfida è fissata per il 20 maggio venturo a Monterotondo, Roma. Campionato d’Italia pesi piuma Il campione [Nicola CIPOLLETTA], possessore del titolo dal 28 agosto 2015, difenderà la cintura contro [Michele CRUDETTI] il 28 maggio prossimo a Grosseto. Campionato d’Italia pesi supergallo Per il campione [Vittorio PARRINELLO], reduce dalla difesa del titolo contro Luca Rigoldi del 18 marzo passato, decisa ai punti in 10 riprese, si prospetta la sfida con [Emiliano SALVINI], nuovo challenger. Campionato d’Italia pesi gallo Per il titolo vacante l’unico co-sfidante è [Gianpietro MARCEDDU]. Campionato d’Italia pesi mosca Il titolo è vacante e non vi sono pugili aspiranti. Primiano Michele Schiavone
|