Successi dei pugili lucchesi in terra marchigiana mentre a Livorno vince Bianchi.
Martina Morotti (15 anni) campionessa regionale di Light Boxe verso la finale nazionale a Rimini Wellness il 5 giugno.
comunicato stampa
Il tecnico Massimo Bosio con Dante Bianchi e Walter Brucioni
Sabato 14 maggio 2016 la Pugilistica Lucchese ha affrontato un'altra lunga trasferta ed è salita sul ring di Castelfidardo per affrontare con la selezione Toscana la squadra delle Marche.
Per la Pugilistica Lucchese sono saliti sul ring gli “elite“ Joel Santos e Marvin Demollari, accompagnati dai tecnici Walter Brucioni e Giulio Monselesan. Santos ha affrontato e battuto ai punti l’esperto Sensini della Boxe Foligno al quale regalava almeno 3 kg ed infatti il match è stato fatto nella categoria dei 60 kg . Il lucchese ha rischiato poco ma quando partiva arrivava a segno con precisione ed efficacia, riuscendo a portare a temine una meritata vittoria ai punti anche fuori casa.
Marvin Demollari aveva di fronte il pugile di casa Terruccidoro del Boxing Club Castelfidardo, pugile smaliziato, mestierante e ostico ma Demollari ha dalla sua la capacità di adattarsi alla tattica del rivale e, nonostante questi cercasse di legare e tenere, riusciva a metterlo in difficoltà soprattutto con il ritmo molto alto e con rapidi e improvvisi spostamenti. Il pubblico ha gradito il bel pugilato del giovane talento lucchese giunto al 68° incontro e la vittoria ai punti non è mai stata in dubbio.
La squadra toscana era composta da atleti della Lucchese, della vicina Boxe Stiava, da due pugilesse di Livorno e Firenze. Il ritorno è fissato a Lucca il prossimo 18 Giugno e la manifestazione si terrà a Capannori, nello spazio antistante il Comune.
La Pugilistica Lucchese ha partecipato anche ad una manifestazione a Livorno, nel pomeriggio di domenica 15 maggio. Dante Bianchi accompagnato dal tecnico Massimo Bosio ha affrontato il pugile di casa Venturini dell’Accademia Pugilistica Livornese e lo ha battuto ai punti al termine di un ottimo match. Bianchi a 37 anni ha deciso di provare a fare il pugilato agonistico ed è al suo secondo incontro dopo aver perso al debutto.
Anche Bianchi salirà sul ring il prossimo venerdi 27 maggio in occasione del 2° Memorial Antonio Monselesan che si svolgerà al Foro Boario a partire dalle 21. Una squadra toscana affronterà la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia con ritorno fissato a Gorizia il 4 Giugno.
Ottime notizie anche dal settore amatoriale: la giovanissima Martina Morotti che milita nella categoria Junior della Light Boxe ha conquistato il titolo di campionessa regionale, titolo che gli permette di partecipare alla finale nazionale in programma a Rimini il prossimo 4 e 5 giugno. La gara si svolgerà all’interno della Fiera del Fitness di Rimini di fronte ad un pubblico sicuramente numerosissimo. Martina è seguita dal tecnico della Boxe Competition Massimo Giugliano che, alla sua prima partecipazione al campionato Toscano, con la squadra lucchese ha subito centrato un obbiettivo .
I risultati
Kg 69 elite: Zaimi (Boxe Stiava) b. Feto (B.C.Castelfidardo); Kg 39 schoolboy: Pierucci (Feretrana) b. Chiavaroli (Di Giacomo); Kg 57 elite: Santos (Lucchese) b. Sensini (Boxe Foligno); Kg 81 elite: Karadaku (B.C.Castelfidardo) b. Antano (Boxe Foligno); Kg 52 elite donne: Casini (Acc. Sport.Pug.) b. Brufani (Boxe Foligno); Kg 69 elite: Kpogo (B.C.Castelfidardo) e Hoznas (Bononia Boxe) pari; Kg 57 elite donne: Summa (B.C.Castelfidardo) b. Righi (Sport Combattimento); Kg 69 senior: Marcianò (B.C.Castelfidardo) e Tesconi (Boxe Stiava) pari; Kg 64 elite: Demollari (Pug. Lucca) b. Terruccidoro (B.C.Castelfidardo); Kg 64 senior: Owie (Pug. Portorecanati) b. lazzeri (Boxe Stiava).
Barsotti Maurizio
Staff tecnico asd Pugilistica Lucchese
Fonte: Alfredo Bruno
|