SPORT & NOTE

Notizie

RITORNO VITTORIOSO DI SMAPINATO; PIACE ANCHE LA TORTI

27/06/2016 - 20:12:12

 

 

All’interno del suggestivo Anfiteatro delle Ciminiere

di Gianfranco Troina

Catania, 26 giugno 2016 -- Riparte con una limpida vittoria il cammino di Vincenzo Spampinato tra i prof della boxe.

Vincenzo Spampinato contro Dmitrji Kalinovskji

Sul ring dell’Anfiteatro delle Ciminiere (splendida davvero la location) il massimo leggero catanese ha battuto ai punti dopo sei round il giovane ma esperto lituano, Dmitrji Kalinovskji.  Spampinato ha sempre condotto le danze sul ring e ha messo più volte in difficoltà il lituano. Un rientro incoraggiante per Spampinato che non combatteva da quando aveva fatto il suo esordio tra i prof (e dopo una promettente carriera tra i “puri”) in Ungheria nel maggio 2013 con una vittoria su Zoltan Toth. Insomma il ventinovenne pugile etneo ha insomma risposto presente alla “scommessa” che la nuova società Boxing Project Catania ha puntato sulle sue chance di arrivare al tricolore di categoria.
L’ottima riuscita della prima riunione del nuovo club siciliano ha visto anche la netta vittoria in sei round della milanese Anita Torti sulla georgiana Lela Terashivili. Anche questo un match a senso unico con la Torti che ha fatto valere la potenza dei suoi colpi e la sua precisione. Tutte e sei le riprese vinte senza nessun problema di verdetto. Tra i match dilettanti vittorie per Buremi, Costanzo, Bajrami e Vaccaro.
La manifestazione ha vissuto anche di momenti di spettacolo cabaret con la partecipazione applauditissima del comico “Litterio”  e del presentatore Salvo la Rosa. Al battesimo della nuova società presieduta da Marco Caruso e da Santo Coco ha partecipato anche l’assessore allo Sport del Comune di Catania, Valentina Sciacca.

Fonte: Alfredo Bruno