SPORT & NOTE

Notizie

PARI PER CECCHINI A MERCATALE, NELLE MARCHE

18/07/2016 - 16:02:56

 

 

Trasferta per il massimo di Santarcangelo

di Tiziano Scarpellini

da sx Tiziano Scarpellini, al centro Luca Cecchini, poi Matteo figlio del tecnico

Sul ring di Mercatale (Pesaro-Urbino) venerdi 15 luglio è  stata organizzata una riunione di boxe allestita dal Tecnico De Marco Luca della Feretrana Boxe.
Per la Vasco De Paoli di Santarcangelo di Romagna, altro appuntamento con il nostro peso massimo Luca  Cecchini, classe 98 che nel programma della serata è stato il secondo a salire sul ring, messo di fronte a Castri della Biagini boxe di Rimini.
Prima ripresa leggermente a favore del pugile riminese anche se di poco grazie ai colpi di rimessa che è riuscito a mettere, mentre Cecchini non trovava lo sfuggente avversario. Nel secondo round Cecchini ha iniziato a bloccare l'avversario con colpi al volto e alla figura. Gli attacchi aggressivi e veementi del nostro pugile hanno iniziato a mettere in difficoltà il pugile riminese. Carli, incrociato diverse volte, ha mostrato segni di cedimento.
Nella terza ripresa Cecchini ha continuato ad attaccar un avversario in continua fuga, costretto a subire alle corde un duro lavoro al corpo del nostro pugile. Nell’ultima frazione la stanchezza è stata tanta per entrambi i giovani pugili. Alla fine la giuria ha espresso il verdetto di parità.
Tutto sommato ritengo il risultato giusto per quanto espresso dai due pugili, entrambi capaci di esprimere il carattere necessario per praticare il pugilato, il temperamento nell’affrontarsi e discrete capacità tecniche.
Prestazione  positiva per noi, visti i prossimi impegni di fine mese ed i primi di agosto in trasferta con un doppio confronto interregionale.


Fonte: Alfredo Bruno