A torso nudo Mimmo Esposito contro Federico Cerelli, oltre ai dilettanti
Comunicato Boxe Latina
Latina, 24 ottobre 2016 -- Tornano le serate del Palaboxe “Città di Latina”. Sotto i riflettori di via Aspromonte la riunione del 30 ottobre, ore 20, penultima della Boxe Latina nel 2016, che celebra il sessantennio della fondazione della società.
Una sessione mista, che prevede da programma incontri dilettanti ed un finale neo Pro. Sul ring, come clou, salirà Domenico “Mimmo” Esposito, opposto a Federico Cerelli dell’ASD Pugilistica “Terenzio Barrale” di Ceccano.
Per l’esperto 64kg pontino, si tratta di un gradito rientro, che coincide con la prima da pugile della Boxe Latina.
Match che si disputerà sulla distanza di quattro riprese.
In fase di definizione gli altri abbinamenti per completare il cartellone, privo, come in tutte le altri riunioni in quella data, dei match Elite, visto l’impegno a breve scadenza (dal 4 al 13 novembre) nella fase regionale dei campionati Assoluti, cui prenderanno parte Fabio Cascone (69 kg), Matteo Conti (69 kg) e Guillaume Stolfi (91 kg).
Appuntamento per il quale Cascone e Conti hanno fatto le prove generali nella riunione di domenica 16 ottobre nella palestra della Boxe Roma San Basilio. Verdetto avverso e discutibile per Cascone (due richiami mancati all’avversario) e vittoria per Conti, la quindicesime in carriera.
Ed allora, tornando al 30 ottobre, le luci della ribalta saranno sulle altre categorie, dagli Schoolboys ai Senior. Negli Schoolboys sul ring il rientro di Alessandro Oriano (48 kg) Niccolò Cheli (56 kg), che cerca il riscatto dopo lo sfortunato esordio di metà mese a Velletri. Stesso discorso per lo Junior Simone D’Antoni (63 kg). Stesso peso e fascia di età, Alessio Spinelli torna sul quadrato dopo l’ultimo incontro vinto a luglio.
Nei Senior combattono Massimiliano Capoccia (60 kg), Paolo “Pablito” Venerucci (64 kg) e Vincenzo Cardone (69 kg).
In attesa anche il 75 kg Riccardo Mazzocchi ed il +91 kg Carmine Palma.
COMPETITION
In questo ponte di Ognissanti, spazio, proprio il 1° novembre, alla boxe competition, la boxe dal contatto leggero. Appuntamento alla Stazione della Birra (Via Placanica 172 Morena – Roma) con il Torneo Hurricane, organizzato dalla Asd Gladiators. Nutrita la rappresentanza della Boxe Latina: Nunzio Di Pirro, Daniele Pignataro, Paolo Boldreghini, Marino Maia Concalves, Agostino Lattanzi, Gaetano Cardone.
Fonte: Alfredo Bruno
|