Nella sfida mondiale con l'inglese Joshua
di Primiano Michele Schiavone
Venerdì 6 gennaio 2017 – Barry Hearn, presidente di Matchroom Sport, crede che per Wladimir Klitschko sarà una notte dolorosa quando affronterà Anthony Joshua nel Wembley Stadium di Londra, Inghilterra, il 29 aprile prossimo, per i titoli mondiali posseduti in passato.
Anthony Joshua vs Wladimir Klitschko
Parlando a Sky Sports News il promoter britannico ha detto che Wladimir Klitschko vivrà una notte molto dolorosa quando affronterà Joshua, perché non vede come possa difendersi da un avversario troppo forte fisicamente, troppo veloce, in grado di colpire oltremodo duro.
L’organizzatore ha poi fatto cenno ad eventuali impegni futuri di Joshua. Dopo aver ipotizzato il successo del suo protetto contro l’ucraino, cosa che gli farà guadagnare la cintura WBA, in aggiunta alla fascia IBF che possiede, si potrebbe parlare del combattimento con l’americano Deontay Wilder, detentore WBC, un evento enorme che potrebbe approdare a Las Vegas alla fine dell'anno.
Hearn vorrebbe realizzare il sogno di molti, il desiderio di vedere attuata l’unificazione della massima divisione, vedendo Las Vegas la sede ideale per un avvenimento di massa.
Nel contempo il promoter non ha escluso lo scontro con l’imbattuto connazionale Tyson Fury, posto che il britannico ritorni a combattere con la voglia di guadagnare ingaggi importanti.
Hearn ha concluso dicendo che gli ingaggi importanti tra i pesi massimi li può assicurare Anthony Joshua, affermando che solo i soldi parlano nel pugilato.
Primiano Michele Schiavone
|