Alle prese con Lomachenko e Gvozdyk
di Primiano Michele Schiavone
Giovedì 12 gennaio 2017 – Il promoter americano Bob Arum, presidente di Top Rank, dopo aver pianificato l’accordo per l’allestimento del match tra il filippino Manny Pacquiao e l’australiano Jeff Horn, che dovrebbe avvenire il 22 aprile prossimo, probabilmente in Australia come annunciato, oppure negli Emirati Arabi Uniti, continua a lavorare per collocare altri pugili legati alla sua organizzazione.
Per il 15 aprile il network HBO è interessato al superpiuma ucraino Vasyl Lomachenko (7–1–0–0, 5), nel cui programma dovrebbe esibirsi il connazionale Oleksandr Gvozdyk, mediomassimo di belle speranze.
Per Lomachenko (nella foto), campione mondiale WBO, l’avversario non è certo, anche se si cerca di impiantare la sfida con il panamense Jezreel Corrales, detentore della cintura WBA ‘super champion’, reduce dalla vittoriosa difesa del titolo in Giappone contro Takshi Uchiyama, al quale aveva tolto la corona.
Arum spera di chiudere la trattativa per avere Corrales (21–1–0–1, 8), così da soddisfare l’aspirazione di Lomachenko che vuole conquistare le altre cinture iridate.
Gvozdyk (12–0–0, 10) dovrebbe combattere contro il cubano Yunieski Gonzalez (18–2–0, 14), che nel 2015 fece buona impressione nel match disputato con l’ex campione mondiale Jean Pascal, trasmesso da HBO.
I due confronti, a detta di Arum, potrebbero avvenire nel nuovo MGM National Harbor Resort & Casino, che si trova sulle rive del fiume Potomac a Oxon Hill, Maryland, un sobborgo della capitale statunitense Washington, District of Columbia.
Primiano Michele Schiavone
|