Definita la difesa della cintura iridata
di Primiano Michele Schiavone
Mercoledì 1 febbraio 2017 – Il campione mondiale WBA supermedi Tyrone Zeuge affronterà lo sfidante obbligatorio Isaac Ekpo nella MBS Arena di Potsdam, in Germania, il 18 marzo o il 25 seguente.
Tyrone Zeuge vs Isaac Ekpo
La definizione del match ufficiale è derivata dall’accordo tra le parti che ha scongiurato i termini d’asta fissati al 31 gennaio appena trascorso.
Per il tedesco si tratterà della prima difesa della cintura iridata conquistata contro l’italiano Giovanni De Carolis nel novembre dell’anno passato, in un confronto che ha rappresentato la rivincita di un match combattuto quattro mesi prima, conclusosi con il verdetto di parità.
L’imbattuto Zeuge, 19-0-1 (11), ha 24 anni compiuti e combatte a torso nudo dal marzo 2012.
Il nigeriano Ekpo, 31-2-0 (24), ha 34 anni compiuti ed è professionista dall’aprile 2005. Sarà alla seconda opportunità mondiale, dopo il fallito tentativo condotto in Germania nell’ottobre 2013, quando perse ai punti dopo 12 riprese contro l’allora titolare WBO supermedi Robert Stieglitz. In seguito ha continuato a vincere in Nigeria, Benin e Ghana, eliminando spesso prima del limite avversari di valore locale.
Primiano Michele Schiavone
|