Notizie
RIOS UNA FURIA CONTRO ANTILLON
10/07/2011 - 20.26.06
BRANDON RIOS MANTIENE LA CINTURA WBA DEI LEGGERI POLVERIZZANDO URBANO ANTILLON
9 luglio 2011
Home Depot Center, Carson, California, Stati Uniti
Il campione WBA dei pesi leggeri [Brandon Rios], 25 anni, ha segnato un esplosivo TKO nel terzo round a spese dello sfidante [Urbano Antillon], 28 anni di età dal Messico, conservando la sua corona per la prima volta.
Entrambi i combattenti si sono affrontati nel centro del ring e si sono scambiati colpi in ogni round finché è lo sfidante ha retto alle folate del campione.
Antillon è caduto all’inizio della terza ripresa. Ha continuato a combattere valorosamente fino a quando è rovinato nuovamente sulla stuoia. A quel punto l’arbitro David Mendoza ha ritenuto di aver visto abbastanza ed ha fermato l’ormai impari confronto a 2:49 del terzo tempo.
Il combattivo Antillon non si è risparmiato fin dalla campana di apertura, lanciando duri ganci sinistri e diretti destri, ma ha Rios risposto subito con le sue bombe.
Così il match è iniziato tra le fiamme dei due ardimentosi contendenti ma è stato Rios che ha piazzato i colpi migliori, infilando insidiosi montanti nella guardia di Antillon.
Per il messicano l’ingenua permissività ha segnato l’inizio della susa fine.
Antillon ha continuato ad andare avanti anche nella seconda frazione, incurante dei montanti che gli perforavano la guardia
Rios ha iniziato il terzo round con una maggiore determinazione che ha portato Antillon a cadere. Il grande cuore del messicano lo ha spinto a riprendere la lotta dopo il conteggio. Il campione si è portato nuovamente sotto per chiudereil match ed Antillon è finito steso per effetto di un largo destro. Il messicano ha superato nuovamente il conteggio ma dimostrato instabilità sulle gambe. A quel punto l’arbitro ha deciso di fermare il confronto.
Rios è rimasto imbattuto e migliorato con 28 trionfi (20 prima del limite), mentre Antillon ha registrato la sconfitta numero 3 contro 28 vittorie (20 prima del limite). Dopo l'incontro Rios, che aveva una borsa del ghiaccio sulla mano destra, ha detto di essere sorpreso che sia finita così presto, ma non era sorpreso del risultato prima del limite.
Il campione ha aggiunto che è disposto a dare il meglio al limite sia dei pesi leggeri che dei pesi superleggeri.
L’artista delle sorprese [Carlos Molina], messicano di 28 anni, ha mostrato di nuovo i progressi in ordine alla capacità di combattere e l'abilità difensiva. Molina ha messo in campo la sua abilità contro l'ex campione IBF dei pesi welter [Kermit Cintron], portoricano di 31 anni, ed ha ottenuta un verdetto unanime in 10 tempi. Molina ha messo a segno i colpi più puliti in una performance senza lasciare spazi utili a Cintron. I punteggi sono stati 98-92 su tutti i cartellini.
Molina migliorato le sue credenziali portando il record a 19-4-2 (6 prima del limite), mentre Cintron mostra ora il record di 32-4-1 (28 prima del limite).
Il resto del programma:
Medi, [Mat Korobov] W PTS 8 [Lester Gonzalez]
Leggeri, [Mercito Gesta] W KO 3 [Jorge Pimentel]
Leggeri, [Jose Roman] W KO 1 [Randy Arrellin]
Superpiuma, [Paul Fleming] W KO 1 [Juan Jose Beltran]
Mediomassimi, [Mike Lee] W KO 3 [Michael Birthmark]
Piuma, [Gabino Saenz] W KO 3 [Quincy Wesby]
|