Notizie
BRUNET ZAMORA SUPERIORE A MARTIN COGGI
12/07/2011 - 8.52.45
ZAMORA SI DISFA DI COGGI IN SEI RIPRESE La sesta difesa della cintura WBA Inter-Continental dei pesi leggeri da parte del triestino di adozione [Brunet Zamora], 37 anni, si è conclusa con una netta affermazione del campione sullo sfidante di turno [Martin Coggi], mancino argentino che compirà 28 anni il prossimo mese, figlio di Juan Martin Coggi che strappò la corona WBA dei welter jr a Patrizio Oliva nel 1987. Il 10 luglio a Sequals, cittadina del Friuli Venezia Giulia che diede i natali al grande Primo Carnera, il campione di origine cubana ha dato subito l’impressione di poter chiudere il confronto in poche battute.
Già nella prima ripresa il sudamericano si trova al tappeto. Poi ripete l’esperienza nel secondo round. Zamora sa infilare con tempismo il suo destro nella guardia mancina dell’avversario ed il nefasto risultato è evidente sotto gli occhi di tutti.
Nel terzo tempo il campione prova a chiudere la partita ma incappa in un destro dello sfidante che lo fa vacillare. A quel punto Zamora appare smarrito, senza idee e cede l’iniziativa a Coggi.
L’argentino trova la misura per anticipare il sinistro troppo basso dell’italiano e si fa avanti con determinazione nella quarta e quinta ripresa.
La svolta del match arriva durante il sesto tempo quando Zamora usa testa e passione per mettere nuova mente in difficoltà il sudamericano. Quando Coggi rimane chiuso alle corde viene raggiunto da un preciso gancio destro alla punta del mento che gli spegne le lampadine. Coggi si trova al tappeto sotto il conteggio dell’arbitro. Appena dopo arriva sulla stuoia l’asciugamani che pone fine alla sfida.
Zamora è rimasto imbattuto col record di 21 successi (10 prima del limite) ed 1 pareggio rimediato in Russia contro l’invitto locale Dennis Shafikov.
Coggi ha riportato la sconfitta numero 4 (terza prima del limite) a fronte di 25 trionfi (13 prima del limite) e 2 pareggi.
Altri risultati:
Medi, [Fabio Hage] W PTS 6 [Alex Zerbini]
Superwelter, [Orlando Fiordigiglio] W cTKO 4 [Abdelouahed Ben Lelly]
Superleggeri, [Luca Maccaroni] W PTS 6 [Salvatore Cortese]
|