Notizie
HUCK FERMA GARAY
18/07/2011 - 17.36.06
Huck mantiene il titolo WBO Massimi-Leggeri piegando prima del limite Garay 16 luglio 2011
Olympia-Eissportzentrum, Monaco di Baviera, Germania
Il campione WBO cruiserweight [Marco Huck] della Germania ha fermato [Hugo Garay] dell’Argentina nella decimal ripresa mantenendo il suo titolo iridato.
Il 26enne Huck ha atterrato Garay nella prima ripresa ma il sudamericano non è apparso seriamente frastornato.
Così il campione ha dovuto lottare strenuamente contro l’implacabile challenger.
Nel terzo round Huck ha subito un richiamo ufficiale e la relative perdita di un punto per aver colpito sulla nuca dell’argentino.
La brutale azione è prosegutita dal quarta frazione fino al decimo tempo quando Huck ha posto knockout Garay e l’arbitro Luis Pabon ha pronunciato l’out.
La fine è giunta ad 1:10 del decimo round dopo che un un destro di Huck si è abbattuto sul mento di Garay, che ha dovuto incassare un altro destro alla testa ed un largo sinistro sul mento che lo ha fatto piombare sul quadrato.
Il 30enne argentino non si è alzato prima della fine del conteggio.
"Käpt'n" Huck, ex campione EBU della categoria, ha difeso con successo la sua corona iridata per la settima volta ed ha migliorato il record portandolo a 33-1-0 (24).
("Pigu" Garay, ex titolare WBA dei mediomassimi, riporta ora il record di 34-6-0 (18).
Il campione Europeo dei pesi mesiomassimi [Edouard Gutknecht], di 29 anni, ha vinto contro l’italiano [Lorenzo Di Giacomo], di 33 anni, ed ha conservato la sua corona continentale con una decisione unanime dopo 12 riprese condotte a senso unico.
Gutknecht, tedesco originario del Kazakhstan, ha fatto la sua prima difesa volontaria da quando ha conquistato il titolo EBU spacciando in 8 riprese il difensore britannico Danny McIntosh.
Questi i cartellini: due 119-107 (Jan Christensen e Beat Hausammann) ed un 120-105 (Philippe Verbeke). L’arbitro è stato lo spagnolo Manuel Oliver Palomo.
Gutknecht, 22-1-0 (9), difenderà il titolo contro lo sfidante ufficiale Vyacheslav Uzelkov, ucraino 32enne.
Di Giacomo, classificato EBU # 15, ha ora il record di 41-5-1 (18).
L’invitto peso medio 23enne [Dominik Britsch] ha conseguito una vittoria per TKO a 1:15 del nono round a spese di [Ryan Davis], conquistando il vacante titolo IBF Inter-Continental delle 160 libbre.
Il tedesco Britsch ha elevato il numero delle vittorie portandole a 24-0-0 (9).
Davis, 33enne di East Saint Louis, Illinois, riporta ora il record di 23-9-3 (9).
L’imbattuto peso Massimo bulgaro [Kubrat Pulev], di 30 anni, ha mostrato migliore velocità ed abilità dell’avversario [Maksym Pedyura], ucraino di 33 anni, aggiudicandosi la vittoria ai punti in 8 riprese.
“The Cobra” Pulev, classificato EBU # 5 e sfidante ufficiale per il vacante titolo dell’Unione europea, vanta ora il record di 13-0-0 (6).
Il record di Pedyura è di 13-2-1 (11).
Altri risultati:
Mediomassimi, [Mario Daser] W PTS 6 [Jermaine Bland]
Mediomassimi, [Robert Woge] W TKO 5 [Sam Couzens]
Massimi-Leggeri, [David Graf] W KO 1 [Steffan Hughes]
Medi, [Marcos Nader] W PTS 8 [Gaetano Nespro]
|