SPORT & NOTE

Notizie

AD HELSINKI IL CONFRONTO LAURI VS SHAFIKOV

19/07/2011 - 17.44.34

 

Il superleggero italiano [Giuseppe Lauri], sfidante ufficiale al vacante campionato europeo delle 140 libbre, si troverà di fronte all’altro sfidante obbligatorio [Dennis Shafikov] il 15 settembre prossimo ad Helsinki, dove l’organizzazione P3 Boxing Oy ha fissato l’appuntamento continentale.

Lauri da quest’anno è tesserato in Ungheria.
Shafikov è un guardia destra russo di 26 anni, imbattuto con 26 vittorie ed 1 pareggio rimediato in casa contro lBrunet Zamora nel tentativo di conquistare il titolo WBA Inter-Continental posseduto dall’italo-cubano.
 
La decisione è stata ufficializzata da una comunicazione che la segretaria dell’EBU, sig.ra Enza Jacoponi, ha diffuso oggi 19 luglio.
 
 
Nella stessa nota si legge che il programma finlandese prevede l’effettuazione di un altro campionato egido dall’EBU, il vacante titolo European Union dei pesi massimi-leggeri per il quale si affronteranno il 27enne francese [Faisal Ibnel Arrami] ed il 30enne finlandese [Juho Haapoja].
 
 
Con altro comunicato emesso in pari data l’EBU ha informato che il vacante campionato European Union dei pesi gallo sarà disputato tra il 22enne belga [Stephane Jamoye] ed il 23enne francese [Yoan Boyeaux].
Nella stessa nota viene riportata la data che chiude il periodo di negoziazione privata, il cui termine finale è fissato al 20 agosto 2001.