Notizie
AMIR KHAN ANNIENTA ZAB JUDAH
24/07/2011 - 16.57.09
Khan annichilisce Judah nella quinta ripresa 23 luglio 2011
Mandalay Bay Resort & Casino, Las Vegas, Nevada, Stati Uniti
Il confronto al limite dei pesi superleggeri tra lo statunitense [Zab Judah] e l’inglese [Amir Khan], valido per l’unificazione dei titoli IBF, detenuto dallo statunitense e WBA, posseduto dal britannico, si è concluso con una eclatante vittoria per fuori combattimenti a spese del coloured di Brooklyn.
Il 24enne inglese è stato al comando del match ed ha imposto al pluri campione americano, mancino di 33 anni, la sua abilità combattiva.
(Photos by Chris Cozzone) Judah ha sofferto la velocità dell’europeo e non è stato in grado di esprimere le sue indiscusse qualità di combattente, rimanendo sempre sotto la pressione dell’avversario. Nella quinta ripresa il 24enne Khan, mentre l’americano continuava a tenersi nella corta distanza per evitare le veloci e pesanti bordate che gli piovevano addosso, ha piazzato un potente montante destro al limite della cintura, che ha toccato la zona epatica di Judah, causando la caduta.
Lo statunitense è stato dichiarato out dall’arbitro Vic Drakulich a 2:47. Lo sconfitto ha reclamato che l’ultimo pugno è arrivato sotto la cintura ma l’arbitro ha ritenuto regolare il colpo risolutore.
Khan ha così tolto la corona IBF all’americano ed ha mantenuto per la quinta volta lo scettro WBA, migliorando il suo record con 26 successi (18 prima del limite) contro 1 sconfitta.
Judah ha scritto il suo insuccesso numero 7 a fronte di 41 trionfi (28 prima del limite).
(Eric Jamison / Associated Press) L’imbattuto supermedio “Kid Chocolate” [Peter Quillin], 28enne di Brooklyn, ha piegato in 5 riprese [Jason LeHoullier], 35enne del New Hempshire, che ha sostituito l’infortunato Tarvis Simms. Quillen, 25-0-0 (19), ha picchiato LeHoullier, 21-6-1 (8), fino a quando è volato l’asciugami sul quadrato. Erano passati 1:38 del quinto round.
Il medio [James Kirkland], 27enne guardia destra di Austin in Texas, ha colto il secondo successo da quando è stato fermato in una ripresa dal giapponese Nobuhiro Ishida, ex campione WBA interim dei pesi medi jr, chiudendo il confronto con [Alexis Hloros], 32enne del Michigan, con uno spettacolare knckout tecnico.
Hloros, 14-4-2 (11), dopo due cadue nella prima ripresa è stato fermato a 25 secondi dall’inzio del secondo round per effetto di un potente gancio destro.
“The Mandingo Warrior” Kirkland, 29-1-0 (26), conta di riprendere la corsa per le alte classifiche mondiali.
Altri risultati:
Piuma, [Gary Russell Jr] W PTS 8 [Eric Estrada]
Massimi, [Bryant Jennings] W PTS 6 [Theron Johnson]
Supermedi, [Josiah Judah] W PTS 6 [Rafael Jastrzebski]
Superleggeri, [Jamie Kavanagh] W PTS 6 [Marcos Herrera]
Superpiuma, [Ronny Rios] TKO 1 [Noe Lopez Jr]
|