SPORT & NOTE

Notizie

I fratelli Mazzinghi cercano un produttore cinematografico americano

23/01/2023 - 23:49:15

 

Per portare sul grande schermo la vita del padre Sandro

di Primiano Michele Schiavone

Lunedì 23 gennaio 2023Il noto sito web fightnews.com ha pubblicato oggi un articolo di Bob Newman che dà voce all’iniziativa dei fratelli David e Simone Mazzinghi (nella foto), figli della leggenda della boxe italiana ed ex due volte campione indiscusso dei pesi medi jr. Sandro Mazzinghi, che li vede impegnati nella ricerca di un produttore cinematografico americano per proporgli la loro sceneggiatura sulla storia della vita del padre, dentro e fuori dal ring, da portare sul grande schermo, con il titolo "Nato per combattere".

Fightnews.com ha parlato con David Mazzinghi del progetto. «La storia di nostro padre Sandro è bella perché piena di colpi di scena, una storia di sofferenze, gioie e dolori, di un uomo nato per combattere. È la storia di Sandro Mazzinghi, un uomo, un campione, un padre».

I fratelli Mazzinghi hanno grandi aspirazioni e vorrebbero avere nientemeno che Clint Eastwood coinvolto come produttore/regista nel progetto. Eastwood non è estraneo a lavorare su progetti legati all'Italia, avendo raggiunto la celebrità realizzando tre "Spaghetti Western" con il regista Sergio Leone.

Sandro Mazzinghi è deceduto nel 2020 all'età di 81 anni compiuti. Ha compilato un record di 64-3-0-2 NC, 42 KO e ha detenuto il titolo mondiale dei pesi medi jr. dal 1963 al 1965 e di nuovo brevemente nel 1968. Benché il suo record mostri tre sconfitte, solo due uomini lo hanno superato: il veterano con 77 incontri Giampaolo Melis, quando Mazzinghi vantava solo 16 incontri da professionista in dieci mesi, e il famoso Giovanni "Nino" Benvenuti, che ha conquistato il titolo di Mazzinghi, poi mantenuto nella rivincita.

Primiano Michele Schiavone