SPORT & NOTE

Notizie

CAMPIONI DEL MONDO, ITALIANI E ORIUNDI

17/12/2024 - 18:50:21

 

Racconto unico di 97 campioni iridati


Dopo il racconto della boxe pavese, Pietro Anselmi ha voluto celebrare le carriere dei campioni del mondo italiani e stranieri di discendenza italiana.
Per fondere lo <<status>> delle comunità di appartenenza dei pugili l’autore ha intitolato il libro “Campioni del Mondo con il tricolore nel cuore”.
Il titolo racchiude e suggerisce il contenuto del libro, nel quale sono raccontate le vicende di 97 pugili che hanno toccato la vetta più alta, dove si staglia il titolo di campione del mondo.
Apre la rassegna Kid Murphy, al secolo Pietro Frascella, che vinse la cintura delle 105 libbre nel 1907. Chiude la lista il peso medio Vincenzo Gualtieri, nato in Germania da genitori calabresi, che ha conquistato la cintura Ibf nel 2023.
L’elegante carta patinata, arricchita da artistiche card colorate, mostra le foto di tutti i protagonisti narrati, in una raccolta di 156 pagine.
Il libro è in vendita al modico costo di 20 euro, comprensivo della spedizione, e può essere richiesto presso l’autore, Pietro Anselmi, chiamando al numero 0382 76159 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica <moni.anselmi@libero.it>.