SPORT & NOTE

Notizie

BALLISAI INTRAPPOLA MARASCO

20/08/2011 - 21.31.44

 

Massimiliano Ballisai scardina la difesa di Luca Marasco in poche battute

19 agosto 2011
Toscolano Maderno, Brescia
 
Il piemontese [Massimiliano Ballisai] ha forzato la difesa del lombardo [Luca Marasco] con un ritmo sostenuto che lo ha portato a chiudre il confronto nel corso del secondo round.
Il match è stato organizzato per la vacante cintura IBF Mediterranean dei pesi leggeri.

Massimiliano Ballisai

(Massimiliano Ballisai)

Il 27enne Marasco è apparso remissivo e proteso a chiudersi in una stretta guardia. Questa tattica, forse adottata con la consapevolezza della fatica che lo attendeva per le programmate 12 riprese, ha indotto il suo avversario a spingere sull’acceleratore fin dalle prime battute.Il 26enne Ballisai ha forzato i tempi per l’assenza di contrasto. Il suo avversario, infatti, si portava alle corde senza competere con azioni tese a fronteggiare l’incalzare dei colpi che gli piovevano addosso.Nel secondo round Marasco ha provato ad opporsi all’avversario ma l’efficacia dei pugni di Ballisai ha fatto la differenza, con il bergamasco finito al tappeto con evidente spossatezza.Dopo il conteggio dell’arbitro Luigi Zaccardi il vigore di Ballisai è tornato ad esplodere sul corpo di Marasco che è caduto una seconda volta. A quel punto l’arbitro ha deciso lo stop.Come giudici erano impegnati tre italiani: Francesco De Ruvo, Giovanni Lamusta e Francesco Rega.Ballisai, già campione IBO Youth dei pesi superpiuma, ha conquistato in modo così eclatante il secondo titolo da professionista ed ha mantenuto l’imbattibilità con 13 successi (8 prima del limite).Marasco ha riportato la seconda sconfitta a torso nudo a fronte di 16 trionfi (5 prima del limite).

Nel resto del programm ha fatto ritorno sul ring il 27enne piemontese [Daniele Limone] ed ha regolato sulla distanza delle 6 riprese il 26enne mancino slovacco [Elemir Rafael], 16-49-1 (1).
Limone, 6-1-0 (2), è tornato alla vittoria dopo la sconfitta ai punti rimediata con decisione divisa con Giuseppe Di Micco. In quell’occasione era in palio il vacante titolo italiano dei pesi supergallo.
 
Il 24enne peso massimo [Matteo Modugno] ha continuato il suo percorso vincente chiudendo in tre riprese il conto con il 39enne ungherese [Laszlo Toth], 11-5-0 (6).
L’invitto Modugno, 9-0-0 (4), ha indotto il magiaro tre volte sul tappeto, una volta nel primo round e due nel terzo tempo. Il terzo conteggio ha portato l’arbitro Giovanni Fiorentino a dichiarare il knockout tecnico.
 
Il debuto del 27enne [Christian Arvelo Segura], dominicano residente a Torino, è stato vincente contro il 31enne [Altin Dedej], 1-1-0, albanese domiciliato a Piacenza. Il verdetto è arrivato ai punti al termine delle 6 riprese.