SPORT & NOTE

Notizie

DAVID HAYE DICE BASTA

13/10/2011 - 22.42.45

 

"Basta con il ring
Ora farò l'attore"

David Haye, ex mondiale dei masssimi, nettamente sconfitto da Wladimir Klitschko, dice basta e si dà al cinema: "Avevo detto che avrei lasciato il giorno dei mio 31esimo compleanno"

LONDRA - Lo meditava sin da ragazzino, ed ha mantenuto la promessa. L'ex campione del mondo dei pesi massimi (versione Wba), David Haye, non invecchia sul ring ed annuncia l'abbandono dell'attività nel giorno del suo 31esimo compoleanno.  "Avevo intenzione di ritirarmi dalla boxe in questo giorno fin da quando a 10 anni ho allacciato per la prima volta i guantoni", ha spiegato in un comunicato Haye, che circa il suo futuro non ha dubbi: "Voglio fare l'attore - ha spiegato a Sky News -. Ci sono già alcune cose in cantiere, ho avuto alcune offerte ma nulla di concreto. Nella mia carriera da attore voglio avere lo stesso successo che ho avuto nella mia prima vita da pugile, sono certo di poter far bene".

Sconfitto nettamente da Wladimir Klitschko lo scorso 2 luglio, si prevedeva una sfida anche con il fratello Vitali, l'altro dominatore della categoria dei massimi, Hayhe sembra escludere ripensamenti: "Vado dicendo che mi sarei ritirato il giorno del mio 31esimo compleanno da quando ero un pugile dilettante, perciò questo è il giorno. Tornerei per una offerta irrifiutabile? Ne dubito". 

Fonte: www.repubblica.it/sport/vari/2011/10/13/news/boxe_ritiro_haye-23180954/