SPORT & NOTE

Notizie

MAIETTA VINCE IL CAMPIONATO JUNIOR

24/10/2011 - 15.07.43

 

 

l pugile è allenato dai coach Santoliquido e Brillantino
Tecnico federale Stecca. «Ho segnalato già 5-6 ragazzi»

CASERTA - Ancora successi per la Excelsior Boxe «Energia Viva by Egl» di Marcianise. La scuola di boxe che ha sfornato campioni assoluti come Clemente Russo ottiene un'altro importante successo. Infatti, il giovane boxeur Francesco Maietta ha vinto i campionati Italiani 2011 categoria junior, disputatisi questo fine settimana a Verbania. Il pugile della scuola di Marcianise seguito dai coach Santoliquido e Brillantino ha vinto brillantemente il titolo battendo in finale il lombardo Leonardo Boonura.

Francesco Maietta e il suo coach

Francesco Maietta e il suo coach

Il tecnico federale Maurizio Stecca ha poi anticipato quelli che saranno i prossimi appuntamenti: «Di recente ho potuto già vedere all’opera alcuni dei pugili che si sono battuti oggi e con alcuni di loro ho già lavorato durante il Campus e lo Stage di Assisi. Tra i pugili Schoolboy ho riscontrato e segnalato 5-6 ragazzi in quanto saranno seguiti con interesse per la convocazione in nazionale, gli altri saranno sicuramente non convocati ma hanno prospettive di poter crescere attraverso il lavoro nel campus, i giovani di oggi esprimono e dimostrano il lavoro accurato dei loro tecnici e la loro crescita è in maturazione. Negli junior si confermano gli azzurri con qualche buona novità e andranno sicuramente a rinforzare le fila della nazionale, dovrò attendere le finali degli Youth per definire la squadra che affronterà i mondiali del 2012».

Fonte:   corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/sport/2011/24-ottobre-2011/boxe-maietta-vince-campionato-junior-1901918536830.shtml