Notizie
POKER DI VITTORIE PER LA QUERO-CHILOIRO
05/12/2011 - 19.02.29
Poker di vittorie per la “Quero-Chiloiro” a MassafraMagrì dà spettacolo contro Ianniello
Ottimo comportamento dei pugili della “Quero-Chiloiro” nella riunione interregionale allestita ieri sera a Massafra, al Palasport “Giovanni Paolo II”, con la collaborazione del promoter Giovanni Laneve, davanti al solito pubblico appassionato della “Tebaide d'Italia”. I quattro pugili tarantini saliti sul ring hanno infatti riportato tutti un successo netto contro i rispettivi avversari, confermando il trend positivo delle ultime uscite dell'anno. Un successo anche per la Performance Massafra, la palestra che ha collaborato fattivamente alla riuscita della manifestazione, per la Pugilistica S. Giorgio Jonico e per la “Panettieri” di Matera. Il match più spettacolare è stato uno dei due più attesi, quello tra Francesco Magrì, bronzo ai Campionati Italiani School Boys, ed il casertano Danilo Ianniello (Medaglia d'Oro Marcianise), al limite dei 52 kg. Il tarantino ha battuto ai punti un buon avversario imponendo la sua boxe molto tecnica. Ha dato il meglio di sé in particolare nella terza ripresa, conquistando definitivamente il verdetto dei tre giudici.
Successo costruito alla distanza anche per Gianluca Latagliata nell'altro confronto tra tarantini e marcianisani, contro Stefano Capasso. L'allievo dei Quero è stato tenuto a bada dal campano per due riprese, ma nella terza è uscito fuori alla grande, conquistando con merito il verdetto.
Doppia vittoria anche nel confronto Taranto-Casamassima. Vincenzo Marilli, pur senza strafare, non ha avuto problemi a superare Massimo Intini, facendo valere la sua maggiore esperienza. Lo junior Andrea Murri ha dovuto “domare” l'irruenza dello youth Antonio D'Onghia (subito richiamato due volte per testa bassa e colpi a mano aperta), ma alla fine ha vinto con notevole sicurezza.
Il successo “targato” Performance Massafra è stato quello del terza serie Giovanni Angiulli, che ha avuto la meglio sul marcianisano Antonio Di Vito. Il match è finito alla seconda ripresa per squalifica del campano, colto più volte a colpire dopo lo stop dell'arbitro.
Saltato uno dei due “derby jonici”, tra il tarantino Antonio Cardellicchio ed il massafrese Giandomenico Larato per differenza di peso. L'altro derby, tra il massafrese Piero Comegna ed il sangiorgese Gianmaria Fasciano, ha visto quest'ultimo prevalere abbastanza nettamente.
Tra i terza serie, il massafrese Valerio Montanaro non ce l'ha fatta a fermare il più esperto materano Artur Petrik. Pari, infine tra il materano Lionetti ed il marcianisano Chaouachi.
Un tributo è stato riservato al pugile locale Giovanni Balestra, uno dei migliori allievi della “Quero-Chiloiro”, recente argento vinto ai Campionati Italiani Youth. Il pugile sarà premiato sabato dalla “Quero-Chiloiro” nell'annuale cena sociale di fine anno. Risultati
School boys – 52 kg: Magrì (Quero-Chiloiro) b. Ianniello (Medaglia d'Oro Marcianise) p.3.
Junior – 60 kg: Murri (Quero-Chiloiro) b. D'Onghia (Falconieri Casamassima) p.3.
70 kg: Fasciano (Pug. S. Giorgio) b. Comegna (Performance Massafra) p.3.
Elite – 64 kg: Latagliata (Quero-Chiloiro) b. Capasso (Medaglia d'Oro, Youth) p.3.
69 kg: Lionetti (Panettieri Matera) e Chaouachi (Medaglia d'Oro) pari.
69 kg: Petrik (Panettieri) b. Montanaro (Performance) p.3.
75 kg: Marilli (Quero-Chiloiro) b. Intini (Falconieri)
91 kg: Angiulli (Performance) b. Di Vito (Medaglia d'Oro) squal. 2ª.
COMUNICATO STAMPA
Associazione Sportiva Quero – Chiloiro
Taranto, 4 dicembre 2011
L’addetto stampa
Antonio Bargelloni
334-6764738
Associazione Sportiva QUERO – CHILOIRO, Via Emilia 20 – Taranto
Tel. palestra 099-333108 (Quero casa 099-378594, cell. 338-4404495)
|