Notizie
VIGILIA DEL IV GALĄ PUGILISTICO CITTĄ DI UGENTO
17/12/2011 - 11.32.21
IL IV GALÀ PUGILISTICO-CITTÀ DI UGENTO, CON LA SFIDA ITALIA VS SLOVACCHIA E L’AIUTO PER IL PICCOLO MATTEODiretta web su http://www.baritv.tv/contents/Gran-Galà-di-Box-Italia-Slovacchia_710.html Sul ring di Ugento 14 boxeur, pronti ad infiammare il grande pubblico atteso al PalaOzan. Tra gli atleti, anche i neocampioni italiani, Dario Vangeli (kg 64) e Luca Capuano (kg 81) Giuseppe Carafa, il giovane campione ugentino Svelti i nomi dei pugili in rappresentanza della nazionale slovacca, protagonista domani contro l’Italia nel “IV Galà Pugilistico – Città di Ugento”, in programma a partire dalle 18,00 all’interno del Palazzetto dello Sport (PalaOzan – “Tiziano Manni”) di Ugento. La rappresentativa slovacca sarà composta da Patrik Kovac (kg 55) Junior; Peter Tomco (kg 75kg), Iª Serie; Pavol Vajda (kg 80) IIª Serie; Stefan Papp (kg 75) Iª Serie; Radoslav Estocin (kg 81) IIª Serie; Dominik Zubko (kg 70) Junior; Miroslav Mrlina (kg 64) Iª Serie. All’angolo, sarà presente il tecnico Michalansky František.
Confermata anche la presenza sul ring dei due neo campioni d’Italia Dario Vangeli e Luca Capuano, rispettivamente vincitori contro Carmine Cirillo (kg 64) e Simone Fiore (kg 81); Vangeli e Capuano sono tra i dieci vincitori dell’89esima edizione dei Campionati Italiani Assoluti Maschili, disputati nei giorni scorsi a Reggio Calabria. La kermesse pugilistica, è stata organizzata anche per aiutare un bambino di Cutrofiano di soli sette anni affetto da distrofia di Duchenne, costretto – insieme alla sua famiglia – a continui spostamenti, indispensabili per le cure. Parte dell’incasso della serata, difatti, verrà devoluto al piccolo Matteo: un piccolo ma significativo gesto che giunge da una manifestazione sportiva.
«Abbiamo deciso quest’anno di cambiare un po’ la formula classica del Galà Pugilistico – spiega Totò Carafa, organizzatore dell’evento insieme alla BeBoxe di Copertino – di concerto con l’amministrazione comunale di Ugento e grazie alla fattiva collaborazione di Eventi & Sport e di tutti i nostri sponsor, crediamo di aver costruito un evento sportivo e sociale imperdibile. Ovviamente è doveroso rammentare e soprattutto sostenere il delicato match che vede protagonista il piccolo Matteo, un bambino di soli sette anni, costretto a dover effettuare dei continui viaggi a Ferrara per sottoporsi alle cure sperimentali e soprattutto ad un farmaco provenente dall’Olanda. Siamo in contatto con la famiglia, anche se il referente per aiutare Matteo, è il gruppo di preghiera di Padre Pio, il quale sarà presente durante il Galà Pugilistico per delucidare il pubblico di Ugento sulle difficoltà quotidianamente affrontate dalla famiglia del piccolo. Inoltre proprio domenica 18 dicembre – aggiunge Carafa – da Cutrofiano partirà un pullman organizzato per far giungere i concittadini di Matteo in quel di Ugento ed assistere anche ad una splendida serata di pugilato. Presente anche il giovane rapper Alex Cj il quale dedicherà uno dei suoi brani a Matteo».
A salire sul ring, saranno ben 14 boxeur, i quali certamente daranno vita ad uno spettacolo sportivo di altissimo livello. Tra i sette pugili a far parte della rappresentativa italiana spuntano anche il nome del quattro volte Campione Italiano Dario Vangeli (kg 64), il 23enne, tesserato per le Fiamme Oro della Polizia di Stato, vincitore a Londra della medaglia di bronzo (nel Test Event, in vista dei Giochi Olimpici che andranno in scena la prossima estate), oltre ad aver conseguito recentemente – al Madison Square Garden di New York – il titolo di campione del mondo al termine della 15esima edizione del “World Police & Fire Games”. Presenti anche due atleti salentini, come il campione Italiano Giuseppe Carafa (Youth, kg 56, BeBoxe) di Ugento ed il fighter Andrea Manco di Melissano (Iª Serie, kg 75, BeBoxe), senza dimenticare, il brindisino campione Italiano dei Mediomassimi (della Pugilistica Rodio, Brindisi) Luca Capuano (quest’ultimo – come Vangeli – si è laureato da pochi giorni nuovamente Campione Italiano nei kg 81), il peso medio Marco Fontana (Elite IIª Serie, Gymnasia One, Bisceglie) di Molfetta, il peso superwelter Felice Moncelli (Boxe Sgaramella) e il peso massimo Yassisme Habachi di (Accademia Pugilistica Andriese). Special Guest della serata sarà il salentino [Franco Zurlo], medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokio nel 1964, vincitore del titolo italiano nel 1970 e vincitore del titolo europeo nel 1972.
La serata sarà ripresa dalle telecamere di BariTv e verrà trasmessa in diretta mondiale su BariTv.tv; il link per seguire la diretta web è: http://www.baritv.tv/contents/Gran-Galà-di-Box-Italia-Slovacchia_710.html.
Il prologo della manifestazione vedrà salire sul ring, numerosi bambini, ai quali saranno consegnate le bandiere delle due nazioni ma anche quella della Federazione Pugilistica Italiana. Prima degli incontri, saranno omaggiati gli ospiti e le autorità invitate. COMUNICATO STAMPA BeBoxe di Copertino (Lecce)
Lecce 17 dicembre 2011
UFFICIO STAMPA
Sandro Turco (+39) 329 8218603
E-mail: sandroturco1@gmail.com - salentopress2009@libero.it
DELEGAZIONE PROVINCIALE Lecce FPI P.tta Madonna di Lourdes, 30 - 73049 Ruffano (LE) Tel: 0833.693518 Fax: 0833.546072 E-mail: sandroturco1@gmail.com salentopress2009@libero.it |