Notizie
PIANETA SI RICOSTRUISCE CON PAZIENZA
08/01/2012 - 15.56.36
L’ITALO-TEDESCO PIANETA HA FATTO SUO IL CONFRONTO CON L’OSTICO PAGEIl peso massimo [Francesco Pianeta], guardia destra di 27 anni, ha portato a casa il terzo successo consecutivo da quando, rotti i legami con la vecchia organizzazione, ha intrecciato i rapporti con Sport Events Steinforth diretta da Ulf Steinforth.
Pianeta, statuario calabese trapiantato in Germania, ha messo in fila l’insidioso mestierante [Zack Page], 38enne dell’Ohio che si è misurato con i migliori delle 200 libbre ed oltre.
L’italo-tedesco non si è concesso distrazioni nel corso delle 8 riprese combattute con l’esperto statunitense ed ha dominato il match, aggiudicandosi il risultato con un largo margine di vantaggio.
Francesco Pianeta
Pianeta, classificato EBU # 5, è stato campione dell’Unione europea con 3 difese all’attivo. Ha poi rinunciato alla cintura per combattere una brutta malattia che lo ha tenuto lontano dal ring per alcuni mesi. Con questa vittoria ha portato il suo record a 25 successi (14 prima del limite) contro 1 pareggio.
Page, 21-38-2 (7), si è esibito per la sesta volta in Germania. L’americano ha combattuto altre volte in Europa: 4 in Gran Bretagna ed 1 in Danimarca.
Robin Krasniqi - Hakim Zoulikha Il clou della manifestazione è stato affidato a [Robin Krasniqi], nato 24 anni in Serbia (quando era Jugoslavia) con il nome di Haxhi Krasniqi, impegnato a difendere la sua cintura WBO European dei pesi mediomassimi contro il francese [Hakim Zoulikha], 25enne di Villeurbanne. Il tedesco d’adozione ha mantenuto il suo titolo imponendosi per knockout tecnico nell’ultima ripresa. L’arbitro Lahcen Oumghar ha posto fine al confronto quando mancavano 5 secondi alla fine del 12mo round.
Krasniqi, 37-2-0 (13), ha effettuato la prima difesa della sua corona da quando l’ha conquistata lo scorso ottobre contro l’altro francese [Abdelkahim Derghal].
Zoulikha, classificato EU # 18 tra i supermedi, ha scritto la sconfitta numero 3 (la prima anzitempo) a fronte di 16 trionfi (8 prima del limite).
Il terzo atteso duello della serata ha visto di fronte lo sloveno [Denis Simcic] ed il ceco [Tomas Adamek], in uno scontro fissato al limite dei pesi mediomassimi, sulla distanza delle 10 riprese.
Il 30enne Simcic, sloveno con base a Monaco di Baviera, ha fatto incetta di punteggi da parte dei tre giudici ed ha concluso la sua prestazione con l’unanime verdetto ai punti.
L’unanime decisione è stata scritta da questi tre giudizi: un 98-92 e tre 97-93.
Simcis, 27-1-0 (14), ha raccolto l’ottavo successo da quando è stato annientato in tre riprese dall’ucraino [Vyacheslav Uzelkov] nel 2008.
Il 32enne Adamek, 17-6-1 (7), è classificato EU # 18.
Primiano Michele Schiavone
|