E’ consuetudine ormai da tanti anni che la Boxe Spoleto, premia e gratifica i propri tesserati nel corso di una serata che viene organizzata nella palestra di pugilato. E il motivo, come ha voluto sottolineare il Maestro Gianni Burli, è da ricercare nel fatto che, quale posto migliore di quello dove quotidianamente si svolgono gli allenamenti e che per una volta viene trasformato in un luogo di comunità.
Così infatti è sabato scorso quando i pugili, i tecnici, i dirigenti si sono ritrovati con i simpatizzanti, le Istituzioni locali e la stampa, per condividere un momento di grande sportività.
Alla presenza del Vice Sindaco Stefano Lisci e signora, dell’Assessore allo Sport Giancarlo Cintioli e signora, del Presidente del Comitato Regionale Umbro della federazione Pugilistica Italiana Giampiero Panfili e signora, del medico sociale Dott. Nicola Zizzi, del Consigliere Provinciale Laura Zampa e di tutti i Dirigenti della Boxe Spoleto, la Presidente del sodalizio spoletino, Sig.ra Anna Rita Rizzi ha aperto la serata ringraziando tutti gli intervenuti facendo gli auguri di Buon Anno passando poi la parola al Maestro Gianni Burli.
Il tecnico spoletino ha illustrato i contenuti del materiale contenuto in una cartella che è stata consegnata all’ingresso a tutti i partecipanti. Oltre all’elenco di tutti gli atleti tesserati e distinti nelle varie fasce di attività, il Maestro Burli ha sottolineato il fatto che la Boxe Spoleto ha raggiunto il numero di 97 iscritti. Un numero che pone il sodalizio spoletino tra i più attivi nel territorio nazionale. Infatti ai 19 agonisti che hanno combattuto nel corso del 2011, sono da aggiungere ben 22 nuovi debuttanti che esordiranno, nelle varie categorie nel corso del 2012. Con grande soddisfazione, ha puntualizzato Burli, di questi nuovi pugili, ben 14 sono di età compresa tra i 14 e i 18 anni!
Si sono avute numerose premiazioni e a tutti è stato consegnato un piccolo ma significativo presente. Erano presenti anche tutti gli iscritti alla attività giovanile e a quella dei corsi della Boxe Amatoriale che sta avendo un grande sviluppo nel territorio spoletino.
Le premiazioni sono state effettuate oltre che dal Vice Sindaco Lisci e dall’Assessore allo Sport Giancarlo Cintioli, anche dal Presidente Panfili, dal Presidente della Boxe Spoleto Anna Rita Rizzi, dal Vice Presidente Andrea Forti, dal Consigliere Pesci Letizia e dal Medico sociale Dott. Nicola Zizzi.
Erano presenti alla cena sociale, oltre ai rappresentanti delle Istituzioni sopra menzionate anche i rappresentati della stampa. A tutti la Boxe Spoleto ha fatto omaggio di simpatici ricordi dell' iniziativa
A conclusione della serata, i circa 140 partecipanti hanno potuto degustare un bellissimo dolce raffigurante un ring da combattimento. Quel ring che abitualmente si trova nella palestra di pugilato e che per una volta è stato appositamente smontato per far posto a tutti gli amici che hanno voluto testimoniare, con la loro presenza, l’attaccamento ai colori di questa storica Associazione sportiva della nostra città.
Fonte: tuttoggi.info/articolo/39827/