SPORT & NOTE

Notizie

I PROPOSITI DELLA SALUS ET VIRTUS BOXE

11/01/2012 - 22.38.09

 

LA SALUS ET VIRTUS BOXE PRONTA A RIPARTIRE

Dopo la breve pausa di Capodanno, la Salus et Virtus Boxe è pronta a ripartire con i suoi pugili per un altro anno sicuramente intenso e altrettanto glorioso come il 2011 che ha dato tantissime soddisfazioni ai maestri Roberto Alberti e Giordano Mosconi.

Sempre pronti sono i pugili 1° serie Brahim Wahabi, Martin Velkov, Jon Jon Sabau, Stefan Szmeckas, Marco Battaglia, e giovanissimi Abdelkarim Haidane, Andres Maldonado, Luca Lazzari e il 3° serie Dario Pedrocca, le ragazze salussine Francesca Lungi, Mariana Salis e Sara Tuso e i nuovi pugili esordienti che saranno prossimi a salire sul ring.

Anno importante per il pugile piacentino professionista Paolo Lazzari ormai ad una svolta nella sua carriera che lo porterà sicuramente a nuove dispute importanti, già nei prossimi mesi, per potersi avvicinare sempre di più all'importante Titolo Italiano da conquistare.

La palestra della Salus et Virtus presso il Palazzetto dello Sport di Via F.lli Alberici a Piacenza, sede storica della centenaria associazione sportiva, è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 22 a tutti, amatori e aspiranti pugili, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

La pratica del pugilato, sport di situazione, contribuisce alla formazione della personalità, induce il praticante ad acquisire il senso della disciplina, della responsabilità e della sportività. In tali competizioni, si gareggia per amore dello sport, per conquistare un titolo e non per odiare e violentare l'avversario; e se in un confronto non è facile saper vincere, a volte, può risultare ancor più difficile saper perdere. Inoltre, è chiaramente dimostrato come la preparazione atletica, tecnica e tattica di tale attività sportiva dia padronanza di una difesa personale vera e propria conforme alla più pura realtà insieme al miglioramento della propria prestazione atletica, forma fisica e stato di salute.

A seguire ogni allenamento e la crescita fisica e tecnica, saranno gli affiatati maestri della Salus, Roberto Alberti e Giordano Mosconi che come ormai da anni fanno per amore di questo sport, sapranno dare la giusta importanza e la giusta attenzione a tutti coloro che frequentano la palestra Salus et Virtus Boxe.

 

Annalisa Alberti

SALUS ET VIRTUS BOXE Asd

Via F.lli Alberici (Pal. Sport)

29121 Piacenza