SPORT & NOTE

Notizie

VI EDIZIONE TROFEO ETRURIA

13/01/2012 - 19.14.44

 

Boxe - ‘Trofeo Etruria’ Mastromatteo e Spagnoli che forza

SI È CONCLUSA, nei locali delle scuole medie di Borgo San Lorenzo, la sesta edizione del «Torneo Etruria». 
La manifestazione, nata da un’idea della Boxe Mugello, è stata organizzata, come in tutte le edizioni precedenti, dalla società giallo-nera con la collaborazione del Comitato regionale Toscano. Si sono dati battaglia oltre 120 atleti, pugili elite II e III serie e giovani delle categorie Youth e Junior, da tutta la Toscana. 
Il «Torneo Etruria» è infatti l’unica possibilità, per i pugili non di prima serie, di misurarsi con i pari livello in una manifestazione con la formula a eliminazione tipica delle competizioni regionali e nazionali. Ed è una esperienza fondamentale per gli atleti.

TRA TUTTI i vincitori delle diverse categorie una menzione particolare è andata al pugile di Cecina Mastromatteo, che ha sbaragliato gli avversari nella categoria “Elite 3 plus” 60 Kg. Tecnica, potenza e lucidità tattica fanno presagire un grande futuro per questo atleta.
C’era inoltre grande attesa per il giovane pugile di casa Spagnoli, che nella categoria Youth 69 kg non ha tradito le attese, trionfando con una boxe lineare ma incisiva, riscattando così la delusione dei tifosi borghigiani per la sconfitta del 64 Kg (Elite 3 plus) Popescu, battuto da Ruffo dopo una tiratissima finale. E un grande equilibrio ha contraddistinto molti incontri.

I VINCITORI della sesta edizione del «Torneo Etruria»
Elite 2, 56 kg: Passeri; 69 kg: Vasa; 75 kg: Thashndari. 
Elite 3 Plus, 56 kg: Santos; 60 kg: Mastromatteo; 64 kg: Ruffo; 69 kg: Abadini; 75 kg: De Mizio; 81 kg: Galli; 91 kg: Neri. 
Elite 3, 56 kg: Tintori; 60 kg: Enhaila; 64 kg: Liddi; 69 kg: Giovannetti; 75 kg: Lepei; 81 kg: Marra; 91 kg: Pennesi. 
Youth, 54 kg: Demollari;69 kg: Spagnoli; 81 kg: Hanzay. 
Junior, 60 kg: Voican; 80 kg: Sheshi.

La nazione

Fonte:  www.fisport.it/news.asp