SPORT & NOTE

Notizie

FPI: LA NAZIONALE FEMMINILE IN SERBIA

11/03/2012 - 13.08.10

 

IBT Nazionale Femminile: Ottime prestazioni delle atlete azzurre nei Test-Match in Serbia

Buona la trasferta per la nazionale femminile in Serbia, dove era in programma un mini-torneo a quattro tra Serbia, Romania, Italia e Croazia. Folta la delegazione azzurra, composta sia da atlete senior che junior alla loro prima uscita internazionale.

valeria_calabrese_frontaloni_e_marenda

 

 

 

 

 

 

(Foto dall'ultimo Torneo di Strandja: Il responsabile Tecnico Nazionali Femminili, Cesare Frontaloni, con Valeria Calabrese e Romina Marenda)

La Prima a passare sotto le corde è stata la più giovane del gruppo: la junior Francesca Ceo. L’atleta, nei 50 kg, pur disputando un ottimo match, paga lo scotto della sua prima uscita in nazionale e perde se pur di misura contro la serba Saida Bukvic.

Vittoria, invece, per l'altra giovane, la Youth Jasmine De Felice -57 kg - che in tre accese riprese batte ai punti la serba Tamara Miloradovic.

Segue l'esperta Terry Gordini che nei 54 kg vince per RSC contro la giovane serba Anisa Bihorac. La terza debuttante è la giovane Eva Magno - 54 kg - che, pur non disputando il suo match ufficiale per WO dell’avversaria, si mette in mostra in un match dimostrativo con l'atleta di casa.

Lascia l'amaro in bocca il match di Valeria Calabrese che nei 51 kg si ritrova opposta alla titolata romena Duta Steluta, 3 volte finalista ai campionati del mondo e campionessa d'Europa. Grande prestazione della nostra pugile, che subisce la veemenza dell’avversari solo nella seconda ripresa, ma che domina la Steluta nella terza e quarta ripresa. Per i giudici, però, la vincitrice è la Steluta e la Calabrese deve accontentarsi degli applausi del folto pubblico di casa.

Ottima prestazione per Romina Marenda, nell'altra categoria olimpica dei 60 kg, che non lascia scampo alla sua avversaria, la serba Marija Divjak, costretta all’abbandono alla terza ripresa. Eccellente l’impressione destata dalla Marenda, che comincia a fare vedere i frutti dell’allenamento svolto in questi mesi di preparazione per i Mondiali in Cina del prossimo maggio.

Chiusura per Annalisa Ghilardi - 75 kg - che domina dal primo all'ultimo minuto il suo match contro la Croata Jovana Vucic.

Soddisfatto il Responsabile Tecnico delle Nazionali Femminili, Cesare Frontaloni, che ha avuto le risposte che si attendeva sia dalla veterane che dalle più giovani. La Marenda e la Calabrese, infine, saranno impegnate dal 20 al 25 Marzo nel torneo “GRAND PRIX USTI NAD LABEM- ELITE MASCHILE E FEMMINILE” in Repubblica Ceca.

Fonte:  Ufficio Stampa FPI  -  www.fpi.it/index.php