SPORT & NOTE

Notizie

GLI AZZURRI AL MEMORIAL VLLAZNIA DI ALBANIA

11/03/2012 - 23.58.46

 

Memorial Vllaznia 2012: 3 ori, un bronzo e il titolo di miglior team, Grande Italia in Albania

3 ori, un bronzo e il titolo di miglior team del Memorial Vllaznia 2012. Questo il bottino, che il team italiano riporta a casa dall'avventura in terra albanese. Un risultato non indifferente, se si pensa che alla kermesse di Skhoder hanno partecipato ben 12 nazioni: Bulgaria, Uzbekistan, Montenegreo, Kazakistan, Macedonia, Serbia, Ecuador, Egitto, Marocco, Tunisia, Albania e Italia.

Arrivo_in_Albania_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Il Miglior Team del Memorial Vllaznia 2012 al suo arrivo in Albania lo scorso 8 marzo)

Gli ori sono stati conquistati da Vittorio Parrnello nei 56 kg, Vincenzo Mangiacapre nei 64 kg e Roberto Cammarelle nei + 91 kg. Bronzo per Donato Cosenza nei 60 kg, che per un solo punto l'ha estromesso dalle finali disputatesi oggi.

Il primo a salire sul ring nella giornata odierna, è stato Parrinello (56 kg), che ha letteralmente dominato il suo avversario, l'Albanese Elsid Kalemi, sconfiggendolo ai punti per 20-10.

Dopo di lui è stato il turno di Vincenzo Mangiacapre, che nei 64 kg ha avuto la meglio sull'uzbeko Uktamjon Rahmonov, alla fine di un incontro in cui il risultato non è stato mai in discussione. Il pugile azzurro, infatti, si è imposto ai punti per 19-14

L'ultima medaglia del metallo più pregiato la porta in dote all'Italia Roberto Cammarelle, che nei + 91 kg ha vinto contro il tunisino Aymen Trabelsi per 14-4 ai punti. Incontro senza storia, l'atlteta azzurro sovrastava il suo avversario di ben 15cm e nella seconda ripresa lo faceva anche contare.

Visibilmente soddisfatto Raffaele Bergamasco, il Responsabile Tecnico della Nazionale Elite, soprattutto alla luce delle prestazioni degli azzurri, che provenienti da un intenso periodo di duro allenamento. Molto apprezzata dai tecnici azzurri, oltre Bergamasco c'era il collaboratore Giulio Coletta e il preparatore Fabio Morbidini (presente anche l'arbitro Benedetto Brandino a completare la delegazione italiana, ndr), è stata la gestione Tecnico-Tattica con cui i pugili hanno condotto tutti i loro incontri.

Da domani si comicerà a pensare alla Chemistery Cup, che si svolgerà a Saale in Germania fino al 18 marzo e che vedrà impegnati: 49 kg. Manuel Cappai - 69 kg. Danilo Creati - 75 Kg. Luca Capuano - 81 kg. Simone Fiori

Risultati di oggi 11/03/12

56 kg Parrinello Vittorio vs Elsid Kalemi (ALB) V.P. 20-10

64 kg Mangiacapre Vincenzo vs Uktamjon Rahmonov (UZB) V.P. 19-14

91+kg Cammarelle Roberto vs Aymen Trabelsi (TUN) V.P. 14-4

Fonte:  Ufficio Stampa FPI  -  www.fpi.it/index.php