SPORT & NOTE

Notizie

VIAREGGIO 18 MARZO, CRONACA DI UN SUCCESSO

19/03/2012 - 13.31.15

 

 

Domenica 18 marzo 2012 presso la palestra Petri di Via del Forcone a Viareggio la Asd Boxe Stiava ha allestito un interessante riunione dilettantistica mettendo in scena 9 confronti che hanno entusiasmato il buon pubblico presente in sala : lo spettacolo offerto è stato eccellente e tutti gli incontri sono stati combattuti ed equilibrati tra atleti ben preparati, il tutto in un clima di grande sportivita’ e collaborazione .
Miglior match della riunione lo scontro tra i pesi massimi elite: Fabio Piazza della Boxe Stiava ha battuto ai punti l’eccellente Bera Florin della Tito Copello. Un incontro dove la maggiore esperienza di Piazza è stata contrapposta alla vigoria fisica di un Berea in possesso di notevoli doti tecniche, Piazza è riuscito comunque a contenere gli attacchi di Berea nelle prime due riprese contrandolo spesso con il montante doppiato dal gancio e nella terza ha alzato il ritmo aggiudicandosi il match con una terza ripresa eccellente. Bravo comunque anche Berea che conferma di essere un ragazzo di sicuro avvenire.
Ottimo anche l'incontro tra Giulio Ravecca (Pug.Spezzina) ed il bravo Cristian Furiosi (Boxing Club Firenze) che vince ai punti dopo un match spettacolare, combattuto ed equilibrato dove si sono visti due validi atleti battersi ad armi pari.
Posta divisa tra Talia Andrea (Pug.Pratese) e Bernardeschi Siddartha (Galilei Pisa) due youth già con notevole esperienza e di buon valore.
Gori Genni ( asd boxe Stiava ) concedeva sul ring di casa la rivincita a Kamal Beik Samin (Sempre Avanti Firenze), al limite dei 51 kg le due pugilesse hanno dato vita ad un match tirato ed equilibrato fino alla fine. La vittoria è andata alla Samin che pareggia il conto con la Gori ma l’atleta di casa non ha certo demeritato esprimendosi al meglio contro un avversaria dotata di maggior allungo.
Tommasini Salvatore (asd Boxe Stiava) vince ai punti sull’ottimo Josè Lavia (Ambra libertas), vittoria limpida dove Tommasini salito di categoria ha trovato un avversario più alto di lui che lo ha impegnato per tutte e tre le riprese .
Sconfitta di misura per Simone Averna (asd Boxe Stiava) che viene battuto ai punti da Bernardo Landi (Boxing club Firenze) per la categoria dei 56 kg elite terza serie , incontro tra due pugili con lo stesso modo di boxare tutto incentrato alla corta distanza .
Obbadi Mohamed (Pugilistica Cascinese) con una bella prestazione vinceva ai punti con Steven Castillo (Pugilistica Spezzina), al ritmo di Obbad il pugile spezzino non riusciva a rispondere con il maggiore allungo mentre il ragazzo di Cascina sfruttava al meglio tutte le sue qualità alla corta distanza.
 
C.R.: Barsotti Maurizio
Arbitri/Giudici: Malavolti C., Panichi P. e Boscarelli L.
 
Risultati:
 
Elite 3° serie kg. 69
Guglielmi Roberto (boxe Apuania) vince ai punti su Pilo Daniel (Tito Copello)
 
Elite 3° serie kg. 56
Landi Bernardo (Boxing Club Firenze) vince ai punti su Averna Simone (asd Boxe Stiava)
 
 
Elite 3° serie kg. 56
Obbadi Mohamed (Pugilistica Cascinese) vince ai punti su Steven Castillo (Pug.Spezzina)
 
Elite 2° serie kg. 51 femminile
Kamal Beik Samin (Sempre Avanti Firenze) vince ai punti su Gori Genni (asd Boxe Stiava)
 
Youth kg. 69
Talia Andrea (Pugilistica Pratese) e Bernardeschi Siddartha (Galilei Pisa) incontro pari
 
Elite 1° / 2° serie
Tommasini Salvatore (asd Boxe Stiava) vince ai punti su Lavia Josè (Ambra Libertas)
 
Elite 2° serie
Furiosi Cristian (Boxing Club Firenze) vince ai punti su Giulio Ravecca (Pugilistica Spezzina)
 
Elite 1° / 2° serie
Piazza Fabio (asd Boxe Stiava) vince ai punti su Florin Berea (Tito Copello)
 
Elite 1° / 2° serie
Del Seppia Cristiano (Pug.Cascinese) vince ai punti su Colombo Daniele (Pug.Spezzina)
 
Fonte:  Alfredo Bruno