SPORT & NOTE

Notizie

LA DUBLA BOXE 2005 A PASQUA CON IL CONI

04/04/2012 - 22.59.07

 

Il CONI provinciale di Latina, anche quest’ anno, ha dato il via all’ undicesima edizione della manifestazione ‘Pasqua del CONI’, dedicata alla complementarietà tra lo sport e la scuola ai fini della programmazione ed attuazione degli obiettivi tecnici e formativi da raggiungere.

La cerimonia, è stata svolta nell’ incantevole Abbazia di Fossanova il 3 aprile 2012 a partire dalle ore 16:30, luogo diventato teatro non solo della celebrazione della santa messa in onore della festività pasquali, ma anche palcoscenico della kermesse di promozione sportiva a cui hanno partecipato in rappresentanza della propria disciplina olimpica ragazzi e ragazze di tutte l’età.
 
L'esibizione di due giovanissimi allievi  -  foto di Lidano Cantarelli
 
Ragazzi e ragazze appartenenti alle diverse associazione sportive dilettantistiche e facenti parte dei centri di avviamento allo sport in rappresentanza delle scuole secondarie di primo e secondo grado ricadenti nel comprensorio della provincia di Latina, hanno avuto così la possibilità di dimostrare le loro abilità ludico-motorie nell’espressione degli esercizi disciplinari.
 
Tra questi per l’ asd Dubla Boxe 2005, in rappresentanza della scuole medi Aldo Manuzio di Latina Scalo, la scuola elementare Camillo Caetani e il centro minori ‘Stefano Bottoni’ sempre di Latina Scalo, era presente la delegazione guidata dai seguenti 6 atleti: Angelo Panaligan, Valerio Raponi, Simone Centra, Valentina Loffredi, Matteo Lauria e Denis Latini.
 
Ricordiamo inoltre, dato l’interesse dimostrato dal coni in questi anni alla stessa associazione che Dubla Boxe 2005, è impegnata da alcuni anni alla realizzazione del progetto “SPES, scherma pugilistica educativa scolastica in contesto di disagio”, che ha l’intento di impiegare la boxe, nella sua versione soft, quale strumento di contrasto al bullismo ed al disagio giovanile.
 
In sintonia con questi obiettivi è stata sviluppata anche l’intera cerimonia ricordando che la lealtà, la correttezza, il rispetto dell’avversario e delle regole sono sempre la più bella vittoria di ciascun atleta come nella competizione anche nella vita quotidiana.
 
Al termine della conferenza-dibattito con le rappresentative societarie e delle scuole, sono state consegnate le ‘Medaglie al Valore Atletico’ e dei riconoscimenti particolari ad alcuni dei ‘Giovani Atleti’.
 
Dr. Stefania Pipicello
Addetto Stampa Asd Dubla Boxe

Fonte:  Alfredo Bruno