SPORT & NOTE

Notizie

UN ORO ED UN ARGENTO PER GLI YOUTH IN UCRAINA

10/04/2012 - 22.39.15

 

IBT Nazionale Youth: Ranno vince l'oro al "Peter Mystyk", Vianello è d'argento

1 oro, un argento e tre bronzi. Questo il bottino conquistato dalla Nazionale Youth al Torneo "Peter Mystyk", che si è concluso oggi nella città di Ivano-Frankivsk in Ucraina. 

foto_youth_Fiumicino

La medaglia più preziosa se l'è messa al collo Giuseppe Ranno (75 kg), che in finale ha battutto il russo Jermoin Stefan per rsci al 2° round. Un match senza storia fin dal primo gong del primo round, nel quale l'azzurro ha assestato colpi potenti e precisi che mettevano in evidente difficoltà l'avversario. Nel secondo Ranno ha continuato a incalzare il russo con una serie di colpi veloci e precisi, costringendolo all'abbandono per ferite.

Guido Vianello, nella categoria +91 kg, non è riuscito ad avere la meglio aull'ucraino Oleksander Babuk, che ha vinto ai punti per 5-0. Un risultato troppo pesante per l'azzurro, che, pur soffrendo l'intrapendenza dell'avversario, gli ha tenuto testa per tutta la durata dell'incontro. Viannello, comunque, si porta a casa un argento, frutto di un ottimo torneo.

I tre bronzi sono stati conquistati da Gianluca Conselmo (49 kg), che ha perso la semifinale contro l'ucraino Yavor Skia per 3-2, Giulio di Gioia, battuto in semifinale da Ivanov Iroslav (Ucraina 52kg), e Stefano Gasparri (56kg), che ha perso contro il russo Amil Askarov per 5-0.

Soddisfatto del rendimento e dei risultati dei pugili azzurri Maurizio Stecca, Responsabile Tecnico della Nazionale Youth, per il quale questo torneo, tra i più prestigiosi nel panorama puglistico giovanile a livello internazionale, è anche servito per aumentarne il livello di esperienza.

Hanno fatto parte della delegazione azzurra anche Carmelo Mammana, collaboratore tecnico di Stecca, e l'arbitro Aniello Palmieri.

Fonte:  www.fpi.it/index.php