SPORT & NOTE

Notizie

ADDIO A VINCENZO MOSCATO

19/04/2012 - 23.49.37

 

Sebastiano Sapuppo, arbitro internazionale e  rappresentante del Gruppo Arbitri Giudici del C.R. Puglia Basilicata, si è assunto il triste compito di diffondere la notizia della morte di Vincenzo Moscato, ritenuto un pionere della classe arbitrale pugliese.

Vincenzo Moscato

Moscato è venuto a mancare questo pomeriggio dopo una lunga malattia che lo ha costretto a rinunciare alla passione della sua vita, il pugilato.
 
Sapuppo ha tracciato un breve profilo della professionalità emersa dalle sue qualità di arbitro-giudice e delle sue doti amministrative che lo hanno condotto ai vertici nazionali della classe arbitrale.
 
Infatti Moscato, arbitro-giudice internazionale, ha ricoperto l'incarico di rappresentante di categoria per due mandati ed inoltre per ben quattro quadrienni olimpici è stato componente della Commissione Nazionale Arbitri-Giudici.
 
Sapuppo poi ha ricordato come lui ed altri colleghi quali Michele Contino, Giuseppe Todaro e Maria Rizzardo, per ricordare alcuni, siano “cresciuti” sotto l’attenta guida dell’arbitro tarantino. Lo hanno avuto come punto di riferimento insieme a tanti colleghi meridionali.
 
I funerali si svolgeranno domani, venerdì 20 aprile alle ore 16.00, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Taranto, situata vicino casa sua che si trova in via Marche n. 50.
 
Sapuppo ha informato la sede nazionale della Federazione Pugilistica Italiana che ha disposto l'invio di una corona.
 
Questa amara circostanza sarà ricordata in occasione delle riunioni di Matera e Barletta, che si terrano a fine settimana, osservando un minuto di raccoglimento.

Gli arbitri-giudici del C.R. Puglia Basilicata, con l’intento di rendere vivo il suo ricordo nell’attività che svolgeranno in futuro, si associamo al dolore della famiglia ed esprimono il più vivo cordoglio.

 Primiano Michele Schiavone